Antonio Palumbo
Scheda di Antonio PalumboPersona conosciuta per Il Vecchio e il muro (film), Home Team (film), Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar (film), Mr. Harrigan’s Phone (film), Rocketman (film), Parking Lot (film), The Book of Boba Fett (serie), Storia di una famiglia perbene (serie), Romulus (serie), The Mandalorian (serie), Varichina – La vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis (film), What If…? (serie), Il signore degli anelli: Gli anelli del Potere (serie), She-Hulk: Attorney At Law (serie), LEGO Star Wars Summer Vacation (film)
Conosciuto per
















Biografia
Nasce a Bari e si trasferisce a Roma dopo aver studiato presso i laboratori di recitazione e drammaturgia del Kismet OperA.
Esordisce al cinema come attore con Paolo Virzì in My name is Tanino.
Continua la sua attività d’attore, principalmente nelle fiction, alternandola, dal 2010, a quella di regista. Nel 2017 è candidato ai Nastri d’Argento, insieme a Mariangela Barbanente, per Varichina – La vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis.
Nel 2021 esce in sala il suo secondo lavoro, Nicola, cozze, kebab e Coca Cola, un mockumentary che vince il Best Documentary Award al SIFF 2022.
Scrive e dirige spot per il sociale dal 2018, ricevendo diversi premi di settore, tra cui la XXIV edizione del Media Star per lo spot Fidas. [dal pressbook di Il Vecchio e il muro]