Andi Matichak
Scheda di Andi MatichakPersona conosciuta per Son (film), Halloween Kills (film)
Conosciuto per
Biografia
ANDI MATICHAK è un'attrice versatile con un curriculum che abbraccia serie televisive acclimate dalla critica, film indipendenti e blockbuster.
La Matichak ha recitato nel reboot di Halloween della Blumhouse diretto da David Gordon Green interpretando il ruolo della nipote della star del franchise Jamie Lee Curtis e della figlia di Judy Greer. Il film da record è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Toronto nel 2018 e ora detiene il titolo della migliore apertura per un film horror con una protagonista femminile, la migliore apertura per un film con una protagonista femminile sopra i 55, il secondo posto per la migliore apertura in ottobre della storia e la migliore apertura per un film di Halloween nella storia.
Recentemente, la Matichak ha recitato accanto a Emile Hirsch nel film di Ivan Kavanagh Son, un horror incentrato sui personaggi che è uscito nelle sale e on-demand il 5 marzo. Nel film interpreta una madre scappata da bambina da un culto demoniaco.
Ha interpretato la serie CBS Blue Bloods al fianco di Bridget Moynahan e Donnie Wahlberg. In precedenza era apparsa nella serie della WGN Underground insieme a Christopher Meloni. Le sue ulteriori partecipazioni televisive Includono: Orange Is the New Black, il pilota della serie HBO diretta da Steve McQueen Codes of Conduct e la serie ABC 666 Park Avenue.
I suoi crediti cinematografici includono un ruolo da protagonista nel film indipendente Miles al fianco di Molly Shannon e Missy Pyle, No Kiss List: Va a Finire Che Ti Amo con Victoria Justice come protagonista; e come protagonista nel film indipendente di fantascienza Replicate.
Andi Matichak è anche una coach olistica con la passione per il benessere e la nutrizione. È stata un'ottima calciatrice, vincitrice di una borsa di studio per giocare in Prima Divisione, prima di rinunciare per dedicarsi alla recitazione.
Matichak ora si divide tra New York e il Connecticut. [dal pressbook di Halloween Kills]