Alice Birch
Scheda di Alice BirchPersona conosciuta per Il prodigio (film), Normal People (serie), Secret Love (film), Inseparabili (serie)
Conosciuto per
Biografia
Alice Birch è una pluripremiata drammaturga e sceneggiatrice. Tra le opere teatrali che ha scritto vale la pena ricordare: [BLANK] (Donmar Warehouse / Clean Break); Orlando (Schaubühne, Berlino) e Anatomy of a Suicide (Royal Court Theatre).
Alice ha scritto l'adattamento televisivo di "Normal People", insieme a Sally Rooney e Mark O'Rowe, per il quale lei e Sally sono state nominate agli Emmy. Attualmente sta scrivendo l'adattamento televisivo di "Conversations with Friends." Ha anche lavorato come Story Editor nella seconda stagione di "Succession" per la HBO, e attualmente è la produttrice principale e la produttrice esecutiva di "Dead Ringers" per Annapurna e Amazon, con Rachel Weisz.
Il suo primo lungometraggio è stato Lady Macbeth, che nel 2017 ha vinto 5 British Independent Film Awards, incluso quello per la migliore sceneggiatura.
Il secondo lungometraggio che ha scritto è l'adattamento del romanzo di Graham Swift, Secret love per Number 9 Films e Film4.
Tra i premi che ha ricevuto, ricordiamo: il Susan Smith Blackburn Prize nel 2018, il George Devine Award (per Revolt. She said. Revolt again); il Premio Arts Foundation per la drammaturgia. [dal pressbook di Secret Love]