Alba Baptista
Scheda di Alba BaptistaPersona conosciuta per La Signora Harris Va A Parigi (film), Warrior Nun (serie)
Conosciuto per
Biografia
Alba Baptista è conosciuta per essere stata la protagonista della serie Netflix WARRIOR NUN, poi rinnovata per una seconda stagione. Alba è stata anche premiata come European Shooting Star alla Berlinale 2021.
Alba ha iniziato la sua carriera recitando come protagonista nel film di Simão Cayatte MIAMI. Per la sua interpretazione ha ricevuto il Best Actress Award al Festival Ibérico de Ciné. Negli anni successivi, Alba ha fatto un importante percorso in Portogallo, partecipando a tre distinte serie lusitane.
Fra i suoi film vanno ricordati: CAMINHOS MAGNÉTYKOS di Edgar Pêra, per cui ha interpretato il ruolo di 'Catarina'; e EQUINÓCIO di Ivo Ferreira. Nel 2020 è stata diretta da Marco Pontecorvo in FATIMA al fianco di Harvey Keitel, Sônia Braga e Joana Ribeiro. La sua esperienza più recente è nel film PATRICK, debutto alla regia di Gonçalo Waddington, presentato in concorso e in anteprima mondiale al San Sebastián International Film Festival.
Alba parla correntemente cinque lingue: Portoghese, Inglese con inflessione americana, Spagnolo, Francese e Tedesco. [dal pressbook di La Signora Harris Va A Parigi]