Vivere di Francesca Archibugi Fuori Concorso al Festival di Venezia
Vivere vuole raccontare una storia di emozioni con la costruzione di legami leciti e illeciti in una Roma accogliente e misteriosa.
di Redazione / 31.08.2019
La quotidianità di una famiglia, le sue dinamiche, le sue relazioni e gli sconvolgimenti improvvisi causati da nuovi incontri. Questo ed altro in Vivere, il nuovo film di Francesca Archibugi (Il nome del figlio, Gli Sdraiati) che è stato presentato Fuori Concorso al 76o Festival di Venezia con protagonisti Micaela Ramazzoti, Adriano Giannini e Massimo Ghini.
In una periferia fatta di villette a schiera vive la famiglia Attorre: Luca (Adriano Giannini), giornalista free-lance molto free, "confezionatore" di articoli di colore che piazza a stento sui giornali, Susi (Micaela Ramazzotti), ballerina che insegna danza a signore in sovrappeso, e Lucilla, la loro bimba di sei anni quieta, ricca di fantasia e affetta da una grave forma d'asma. A Roma arriva Mary Ann (Roisin O'Donovan), irlandese e studentessa di storia dell'arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla. Un anno nella vita della famiglia Attorre che si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d'amore, un anno in cui Mary Ann scoprirà che il bene e il male hanno confini negoziabili.
Vivere vuole raccontare una storia di emozioni con la costruzione di legami leciti e illeciti in una Roma accogliente e misteriosa.
Nel cast anche Marcello Fonte, Roisin O'Donovan, Andrea Calligari, Elisa Miccoli, Valentina Cervi e Enrico Montesano.
A seguire il poster del film Vivere, al cinema dal 26 settembre con 01 Distribution.