Viva RaiPlay, lo show di Fiorello in esclusiva su RaiPlay: come e dove vederlo
Dagli studi Rai di via Asiago a Roma, lo spettacolo di Rosario Fiorello visibile in esclusiva sulla piattaforma di streaming della Rai.
di Redazione / 13.11.2019
Prende il via stasera "Viva RaiPlay!", il nuovo show di Fiorello visibile in sclusiva solo sulla piattaforma di streaming RaiPlay, dopo le cinque puntate di anteprima andate in onda la scorsa settimana anche su Rai1. Da stasera le cose cambiano, quindi, "Viva RaiPlay!" si vedrà solo su RaiPlay, non su Rai1.
Rosario Fiorello ha già stupito tutti nel pomeriggio con una sorpresa senza annuncio, senza preavviso: è tornato tra il pubblico con una striscia intitolata "Viva Asiago10!", anche questa in esclusiva solo su RaiPlay. Il contenuto è disponibile da ora on demand ed è stato realizzato nell'"acquario" posizionato su via Asiago, da dove lo showman commenta le notizie della giornata, coinvolge i passanti, telefona a sorpresa a personaggi noti e anticipa ospiti e temi della puntata della sera (per questo le strisce "Viva Asiago10!" saranno disponibili ogni mattina solo del mercoledì, giovedì e venerdì). Alla prima puntata hanno partecipato Gabriele Muccino, Paola Cortellesi, Fabrizio Biggio, Mauro Casciari.
Viva RaiPlay! dove, come e quando vederlo:
L'appuntamento con Viva RaiPlay! è, dal 13 novembre, il mercoledì, giovedì e venerdì per 50 minuti dalle ore 20,35 solo sulla rinnovata piattaforma digitale Rai. Ospiti della prima puntata Biagio Antonacci, che finalmente arriverà in studio, in anteprima esclusiva con il nuovo singolo, Paola Cortellesi e i "Meduza", il trio italiano dei record della musica house.
Come seguire Fiorello su RaiPlay?
RaiPlay è la piattaforma di streaming video gratuita della Rai che si puo' vedere dal computer, tablet, smartphone e smart TV connessa ad internet.
Fiorello e gli altri contenuti di RaiPlay si possono vedere sul computer, basta avere una connessione internet, andare sul sito www.raiplay.it, oppure sullo smartphone o tablet, basta scaricare l'applicazione gratuita RaiPlay che si trova su App Store (Apple) e Play Store (Google). Se non si riesce a scaricare l'applicazione, è comunque possibile vedere il programma di Fiorello e gli altri contenuti di RaiPlay sui device mobili: basta cliccare l'icona di accesso ad Internet e digitare www.raiplay.it.
Se a casa si ha una Smart TV, si puo' controllare che il televisore sia connesso ad internet (tramite wi-fi o cavo) e cercare l'applicazione "RaiPlay" tra quelle presenti nella sezione "App" nello store del televisore. Nel caso non fosse disponibile tra quelle già presenti nel televisore, l'app si puo' scaricare gratuitamente cercando "RaiPlay" nello store e selezionando "Installa". Dopo pochi secondi, l'icona RaiPlay sarà disponibile nella sezione "App" della TV e bisognerà solo selezionarla per entrare nello show VivaRaiPlay! e nel mondo dei proxgrammi Rai.
Per accedere a tutti i contenuti On Demand (i Film, le Serie Tv, i Documentari e molto di più) di RaiPlay è richiesta la registrazione: è gratuita, veloce e sicura.
Problemi con RaiPlay?
Primo approccio con la fruizione digitale dei contenuti? Niente paura. In occasione del lancio del nuovo programma di Fiorello VivaRaiPlay! e del rilascio del nuovo sito web e della nuova applicazione RaiPlay, la Rai ha potenziato le attività di supporto specifico per il pubblico:
• il numero verde 800.93.83.62 ha per la prima un tasto dedicato esclusivamente a richieste relative a RaiPlay
• il modulo di contatto al seguente link https://contactcenter.rai.it/app/scriverai
• il Contact Center RaiPlay all'indirizzo e-mail supporto[at]rai.it