Viva+Rai2%21+torna+da+nuova+location%2C+promo+ufficiale+conferma
movieteleit
/viva-rai2-torna-da-nuova-location-promo-ufficiale-conferma/amp/
Televisione

Viva Rai2! torna da nuova location, promo ufficiale conferma

Viva Rai2! sta per tornare con una nuova edizione da una nuova location che pare sia proprio quella mostrata al pubblico nel primo promo ufficiale.

Uno dei maggior successi della stagione televisiva Rai della scorsa stagione 2022/2023 è stato senza ombra di dubbio il mattin-show Viva Rai2! condotto da Fiorello con la collaborazione di Fabrizio Biggio e Mauro Casciari che si è rivelato essere un vero e proprio evento televisivo. Nonostante la sua messa in onda alle 7.15 fino alle 9 circa, lo show è stato uno dei più visti della rete riuscendo ad avere picchi di ascolti che raramente si erano visti in quella fascia oraria. Il successo del programma è stato dato anche per via del luogo in cui esso veniva mandato in onda. Infatti, la trasmissione era girata all’interno di una glass room che era stata posizionata in Via Asiago, 10 a Roma, all’angolo dell’ingresso degli studi di Radio Rai della Capitale. Questo però ha creato un po’ di malcontento da parte degli abitanti della zona che venivano svegliati di prima mattina dagli schiamazzi del pubblico che si recava sin prima dell’alba per poter assistere in diretta al programma condotto da Fiorello. Per la prossima edizione di Viva Rai2!, perché il programma tornerà, la location sarà nuova, e pare che sia stata trovata, stando al primo promo ufficiale.

Viva Rai2! la Rai ha svelato in un promo ufficiale la nuova location del programma condotto da Fiorello?

Sebbene gli addetti ai lavori hanno fatto di tutto per evitare di disturbare la quiete del vicinato, indossando cuffie per le prove e quant’altro, durante la trasmissione in Via Asiago 10 le musiche e la voce dei conduttori si sentivano forte e chiaro e quindi chi voleva dormire si ritrovava ad essere svegliato dall’inizio del programma. Ma quello che ha creato un vero e proprio problema è stato proprio il pubblico che non ha rispettato i condomini della zona e oltre a parlottare e urlare alla vista di uno dei loro beniamini ha anche recato danni gettando per terra carte e urinando in delle fioriere. Per questo motivo, si era chiesto espressamente che il programma venisse spostato in una location più adatta lontano dalla vita cittadina.

Inizialmente, era stata diffusa la notizia che i dirigenti Rai avrebbero parlato con il vicinato e che si sarebbe trovato un compromesso ma questa discrezione è stata subito smentita e lo stesso Fiorello aveva dichiarato che molto probabilmente il programma avrebbe trovato un altro luogo da dove andare in onda e se questo non fosse accaduto sarebbe rimasto solo un bel ricordo. Nel corso dei mesi scorsi, molti quartieri di Roma e molte città italiane hanno proposto delle location dove ospitare la glass room di Viva Rai2! e finalmente, la Rai pare abbia preso una decisione e che abbia deciso di annunciarla al pubblico del programma con un promo che è andato in onda per la prima volta la sera del 21 agosto 2023 dopo il Tg1 delle ore 20.

Nel promo, visibile sui social dell’Ufficio Stampa della Rai (@Raiofficialnews su X) vediamo un pezzo della nuova location in cui verrà trasmessa la seconda edizione di Viva Rai2!. Nel filmato di 15 secondi è inquadrata una piazzola, circondata da un marciapiede, da cespugli verdi folti, da alberi e in sottofondo è possibile ascoltare un forte rumore di cicale. Subito dopo, appare la scritta “Prossimamente su Raidue, ore 7:15″. Nel promo non appaiono i conduttori né viene rivelato dove sia esattamente il luogo. Ma, a conti fatti, pare che sia proprio la nuova location diViva Rai2!.

Nonostante questo, molti utenti sembrano aver riconosciuto il luogo. Sebbene in molti si sono sbizzarriti dicendo che si tratta del cortiletto della casa di Mauro Casciari e altri invece che si tratta del posto auto riservato a Milly Carlucci nel Foro Italico, questi ultimi, sembrano non essere discostati molto dalla realtà. Infatti, pare che a partire dalla nuova edizione, Viva Rai2! sarà trasmesso proprio dal Foro Italico, alle spalle dello Stadio Olimpico e la conferma arriverebbe dal fatto che quel luogo è immerso nel verde. Per ora non c’è una vera e propria conferma, ma sono in molti coloro che ne sono convinti, dato che il Foro Italico era una delle location prese in considerazione e il suo nome era trapelato anche nelle scorse settimane sui social e inoltre, è un luogo adatto ad una trasmissione del genere dato che intorno non ci sono centri abitati a cui la musica del programma o gli schiamazzi del pubblico possano dar fastidio. Una cosa è certa, con il trasferimento della trasmissione in un altro luogo, sarà difficile vedere il pre-show che veniva registrato all’interno del Bar Guerre Stellari adiacente a Via Asiago 10! e sono in molti a chiedersi cosa escogiterà Fiorello e tutto il suo team di autori nei brevi filmati che anticipavano il programma. Ad oggi, non è ancora stata annunciata una data ufficiale della sua messa in onda.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa