Viva+Rai2%21+ritorna+in+orario+anticipato%2C+nuova+location+ancora+da+confermare
movieteleit
/viva-rai2-ritorna-in-orario-anticipato-nuova-location-ancora-da-confermare/amp/
Televisione

Viva Rai2! ritorna in orario anticipato, nuova location ancora da confermare

Con un nuovo post pubblicato sui social è stato annunciato che il mattin show Viva Rai2! tornerà in orario anticipato rispetto la prima stagione.

Durante tutta l’estate, la domanda di molti telespettatori Rai è stata se Viva Rai2!, il mattin show condotto da Fiorello, sarebbe tornato oppure se sarebbe stato cancellato dai vertici. La domanda è stata posta non per motivi riguardo agli ascolti, che invece sono stati ottimi, ma bensì per problemi legati alla location e all’orario in cui questo veniva trasmesso. Piano piano, delle risposte stanno arrivando, per esempio è ufficiale che il programma tornerà su Rai2 da una nuova location, e ora sappiamo anche l’orario in cui tornerà: dalle ore 7 del mattino. Ancora non è stata ufficializzata la location, così come non è ufficiale ancora la data in cui il programma farà il suo ritorno.

Viva Rai2! torna da nuova location in orario anticipato: cosa sappiamo ad oggi

Nella sua prima stagione, Viva Rai2! lo show è stato condotto da Fiorello con la partecipazione di Mauro Casciari e Fabrizio Biggio, all’interno di una glass room in Via Asiago 10, fuori gli studi del Palazzo di Radio Rai . Ogni mattina veniva allestito il tutto per la diretta. Giorno dopo giorno, grazie al successo avuto dal programma, molti spettatori, provenienti da ogni parte dell’Italia, hanno cominciato a stanziare davanti la glass room creando disordini e problemi nei confronti dei cittadini residenti in quella zona.
Si è così creato un ‘problema’ che ha destato dubbi sul proseguo dello show, per via delle lamentele del vicinato. In molti hanno lamentato come, già a partire dalle 5.00 di mattino, si sentivano schiamazzi da parte del pubblico che si recava sul posto per guardare lo show dal vivo, corredati da applausi quando davanti a loro apparivano i conduttori o gli ospiti della puntata.
Le polemiche che sono nate attorno a Viva Rai2! non sono state molte quelle dello show in sé, dato che gli addetti ai lavori hanno utilizzato spesso cuffie e tanto altro per non disturbare la quiete, ma la presenza del pubblico, che pare abbia anche urinato in zone limitrofe pur di non perdersi lo show dal vivo. Inoltre, cominciando alle 7.15, il programma prevedeva anche esibizioni canore dal vivo e queste hanno infastidito coloro dormivano costringendoli ad una sveglia anticipata.

Per questi motivi dopo la fine della prima stagione c’erano molte incertezze sul proseguo di Viva Rai 2!. Incertezze che, come già detto in apertura di articolo, non erano legate agli ascolti, dal momento che il programma è stato uno dei miglior successi della rete e da tempo uno show mattutino non registrava una share come quella ottenuta dalla trasmissione di Fiorello.

Nei mesi passati, considerato che lo show non era stato menzionato nella presentazione dei palinsesti Rai della stagione televisiva 2023/2024, Fiorello aveva dichiarato che, se si sarebbe trovata una nuova location, Viva Rai2! sarebbe proseguito, altrimenti sarebbe stato solo un bel ricordo. Fortunatamente, dopo che molte città si sono proposte di ospitare Fiorello e tutta la sua squadra dietro al programma, è stata trovata una soluzione che prevede la messa in onda dello show da una nuova location, ancora non rivelata ufficialmente. Della nuova location sappiamo solo ciò che la Rai ci ha voluto mostrare attraverso il primo spot ufficiale del programma, nel quale si vede un solo parcheggio con dei cespugli e il rumore delle cicale.

 

A distanza di qualche settimana da questo mini-spot, il 7 settembre ne è stato condiviso un altro che vede, immaginiamo proprio nella nuova location anche se l’inquadratura è diversa rispetto al primo spot, il pensionato Ruggiero Delvecchio appassionato di canto e presenza fissa dello show mattutino di Rai 2 che ad un certo punto si lamenta del canto delle cicale, suono che sparisce al suo comando “e basta con ste cicale!“. Subito dopo compare la scritta che annuncia che prossimamente su Rai2 tornerà Viva Rai! e vediamo che l’orario di messa in onda è stato anticipato.

Rispetto la scorsa stagione, che andava in onda alle 7.15, per la nuova stagione di Viva Rai2! l’orario è stato anticipato alle 7.00. Al momento non sappiamo se questo significa che la durata dello show verrà prolungata o se finirà prima rispetto la scorsa edizione. Inoltre, non è ancora chiaro da dove verrà trasmessa la nuova stagione, anche se alcune indiscrezioni dicono che Viva Rai2! tornerà in onda dal parcheggio dell’Auditorium del Foro Italico di Roma o dallo spazio tra l’Università del Foro Italico e lo Stadio del Nuoto sempre nella stessa zona.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 settimane fa