Viva Rai 2! - stagione 2 - logo con Fiorello, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari
Viva Rai 2! - stagione 2 - logo con Fiorello, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari

Viva Rai 2! riparte con l’ascolto che soddisfa la Rai. L’Ad Roberto Sergio: ‘Irresistibili Fiorello e la sua squadra’


La prima puntata della seconda edizione di Viva Rai 2! è stata seguita da poco più di 1 milione di spettatori per uno share del 20,2%: più che soddisfatto l'Ad Rai Roberto Sergio.

Lunedì 6 novembre 2023, a partire dalle ore 7 del mattino, è andata in onda su Rai2 la prima puntata della seconda edizione di “Viva Rai 2!”, il morning show della seconda rete della tv di Stato condotto da Fiorello insieme a Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. La Rai si è detta molto soddisfatta dell’ascolto registrato da questo puntata, seguita da 1 milione 55 mila spettatori per uno share del 20,2%. Un risultato più che ottimo per un programma in onda alle 7 del mattino, ma probabilmente grazie anche agli ospiti presenti, fra tutti Marco Mengoni e Amadeus, oltre a Francesco Totti. Nel corso della puntata, ricordiamo, Amadeus ha annunciato  che Marco Mengoni sarà il super-ospite musicale e co-conduttore della prima serata del Festival di Sanremo 2024.

Viva Rai2 - 6 novembre 2023 - Marco Mengoni, Amadeus e Fiorello
Viva Rai2 - 6 novembre 2023 - Marco Mengoni, Amadeus e Fiorello

Queste le parole dell’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio commentando il risultato d’ascolto della prima puntata della seconda stagione del morning show di Rai 2, Viva Rai 2!:

“A Fiorello piace vincere facile e a me piace aver visto giusto: lo straordinario risultato di ‘Viva Rai 2’ conferma quanto avevo previsto perché il programma, attesissimo dal pubblico, è entrato nelle abitudini degli italiani, per un risveglio all’insegna dell’allegria, della leggerezza e dell’intrattenimento intelligente.
Al di là della sincera amicizia che mi lega a Fiorello, desidero ringraziare di cuore lui, Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, tutta la loro irresistibile squadra e i nostri lavoratori impegnati nel programma perché sono protagonisti di un’avventura televisiva che entra nella storia del piccolo schermo e che -con il sorriso- ci richiama alla grande capacità che ha ancora il servizio pubblico di essere innovativo, inclusivo, vincente. E di avere Fiorello dalla propria parte“.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Viva Rai2!, parlando di ascolti, Fiorello ha ammesso che la fascia oraria di messa in onda del programma non facilita le cose, dal momento che, al mattino, una volta che si sono svegliate, le persone potrebbero volersi aggiornare al telegiornale riguardo i drammatici eventi che stanno accadendo, ribadendo comunque l’intenzione di proporre 45 minuti di programma da buonumore, dando così la possibilità, a chi lo desidera, di staccarsi dalle brutte notizie e di divertirsi, perché per fare informazione ci sono, appunto, i telegiornali.

Dopo gli ospiti Marco Mengoni, Amadeus e Francesco Totti chiamati per l’esordio della seconda edizione di Viva Rai2!, la seconda puntata del morning show di Rai2 trasmessa questa mattina ha visto ospiti Colapesce Dimartino.

Viva Rai2!
Impostazioni privacy