Viva la sposa
Viva la sposa

Viva la sposa di Ascanio Celestini al cinema da ottobre


Con Ascanio Celestini, Alba Rohrwacher, Salvatore Striano, Francesco De Miranda e Veronica Cruciani, Viva la sposa di Ascanio Celestini dal 22 ottobre al cinema

Il 22 ottobre, distribuito da Parthénos, arriverà nei cinema italiani Viva la sposa, un film di Ascanio Celestini, con Ascanio Celestini, Alba Rohrwacher, Salvatore Striano, Francesco De Miranda e Veronica Cruciani.

Viva la sposa è la storia di Nicola che passa il tempo bevendo e fingendo che stia smettendo di bere e di tanti altri personaggi che incontra per un destino o per caso come in un road movie. Perciò è anche la storia di Sabatino che truffa le assicurazioni provocando incidenti, di Salvatore, figlio della prostituta Anna che non sa chi è il padre di suo figlio, è la storia dell'Abruzzese che fa il carrozziere ma anche il parcheggiatore notturno, ed è la storia di Sasà che una notte finirà peggio di tutti nella stanza di una questura di periferia. E poi ci sono le storie di Marino che non parla mai e della bambina ucraina e quella del tassista che riporta a casa Nicola, lo vede ubriaco e si fa pagare la corsa due volte. E in mezzo a tutte queste storie c'è quella dell'americana che gira l'Italia vestita da sposa.

"Per scrivere questa storia mi sono messo seduto nei bar al Quadraro, a Ciampino, a Morena. I bar dei quartieri nei quali vivo." racconta il regista Ascanio Celestini. "Sanguineti diceva che la tragedia è possibile quando c'è un alto e un basso, magari un'aristocrazia e un popolo. Oggi l'alto è la grande narrazione che passa attraverso l'informazione, la rete, la tv. Il basso lo trovi nei locali col pranzo a prezzo fisso al capolinea della Metro, tra i muratori che mangiano il pollo e le patate con il quartino di vino al baretto sulla Tuscolana. In questi posti ho scritto il mio film."

A seguire il trailer del film Viva la sposa:

Impostazioni privacy