“Vita orribile dopo il successo di Titanic”, Kate Winslet si racconta a cuore aperto: la verità dopo 27 anni
Dopo 27 anni, Kate Winslet decide di raccontarsi come non ha mai fatto, rivelando dei dettagli su ciò che è accaduto dopo Titanic. Era il 1997 l’anno in cui Kate Winslet fece il suo debutto nel film Titanic. Stiamo parlando di una vera e propria pietra miliare nel mondo del cinema che era stato in […]
di Marina Nardone / 18.02.2024
Dopo 27 anni, Kate Winslet decide di raccontarsi come non ha mai fatto, rivelando dei dettagli su ciò che è accaduto dopo Titanic.
Era il 1997 l’anno in cui Kate Winslet fece il suo debutto nel film Titanic. Stiamo parlando di una vera e propria pietra miliare nel mondo del cinema che era stato in grado di battere tutti i record al botteghino prima dell’arrivo di James Cameron con il suo Avatar. In quegli anni Kate Winslet aveva solo 22 anni. E’ stata lei stessa a rivelare che è stata quella un’esperienza per nulla positiva per lei. Ecco le sue parole.
Kate Winslet e il suo racconto a cuore aperto
Durante un’intervista, Kate Winslet ha raccontato che nel momento in cui recitò nel film Titanic, sentiva di dover apparire in un modo ben preciso. in quel particolare moment, la sua vita è stata molto spiacevole anche a causa dell’intrusione continua dei media. Lei stessa infatti ha ricordato ciò che all’epoca i giornalisti dicevano “Dopo Titanic, avresti potuto fare qualsiasi cosa eppure hai scelto di fare queste piccole cose’ e io rispondevo, ‘Sì, puoi scommetterci la tua fottuta vita che l’ho fatto’ Perché, indovina un po’, essere famosi era orribile’”
Kate Winslet rivela però di essere molto grata a quel film in quanto all’epoca aveva poco più di 20 anni ed era riuscita a malapena a prendere un appartamento. Ciò che voleva però era evitare di essere seguita anche nel momento in cui andava al parco a dare da mangiare alle anatre. Kate Winslet ha parlato anche di “commenti al limite dell’abuso” fatti dai vari giornali riguardo al suo peso. Questo è ciò che è accaduto dopo l’uscita del film.
Si è discusso molto anche sul fatto che il suo personaggio è stato in grado di sopravvivere all’affondamento della nave utilizzando una porta galleggiante a mo’ di zattera. In molti sono d’accordo con l’affermare che c’era spazio a sufficienza anche per far salire Jack: “Perché la stampa è stata così cattiva con me? Erano davvero cattivi. Non ero nemmeno così fottutamente grassa”.
Durante l’intervista Kate Winslet afferma che se avesse la possibilità di tornare indietro, sceglierebbe di utilizzare la sua voce in un modo totalmente diverso e rispondere ai giornalisti dicendo loro di non trattarla in quel modo e che di fronte a loro hanno una giovane donna il cui corpo sta cambiando, una persona che sta cercando di capire qual è la sua strada e che si trova in un periodo in cui è molto insicura.
Insomma, è stato per lei un momento molto difficile in quanto si è trovata a fare i conti con una sorta di bullismo, una situazione che secondo lei è quasi “al limite dell’abuso”.