Vita Da Carlo 2, Verdone e Sangiovanni a Giffoni per un evento speciale
Nella seconda stagione di Vita da Carlo, sarà presente il giovane cantautore Sangiovanni. Ecco quale ruolo andrà a ricoprire.
di Massimino de Febe / 24.06.2023
Qualche tempo fa, la FilmAuro e Paramount+ hanno annunciato l’avvio delle riprese della seconda stagione di Vita da Carlo, serie tv che nel 2021 ha debuttato su Prime Video e con protagonista il regista e attore Carlo Verdone nel ruolo di sé stesso. Nonostante la vita del regista, attore e comico italiano sia fatta di amore dei fan e di una grande carriera, privatamente è scandita da ritmi sempre uguale a tal punto da sembrare una commedia di una di quelle che spesso ha interpretato.
La seconda stagione di Vita da Carlo verrà distribuita entro la fine del 2023 su Paramount+ e continuerà a mostrare i drammi della vita del regista e il rapporto con la sua amorevole madre e lo farà accompagnato dai suoi amici di sempre grazie alla collaborazione di tantissimi personaggi dello spettacolo che appariranno in questa stagione come accaduto anche nella precedente a tal punto da essere considerata una delle serie tv italiane ad avere la presenza di molte celebrità.
Per presentare la prossima stagione, Carlo Verdone sarà presente alla prossima edizione del Giffoni Film Festival, il 22 luglio 2023, e sarà accompagnato da due ospiti d’eccezione, Ludovica Martino e un personaggio che sarà presente nella serie anche se la sua carriera ha tutt’altro a che fare con il mondo della recitazione, ossia Giovanni Pietro Damian, meglio conosciuto con il nome d’arte Sangiovanni.
Vita da Carlo: nella serie di Verdone ci sarà il cantautore Sangiovanni
Il giovane cantautore Sangiovanni nel 2021 è diventato un vero e proprio fenomeno della musica italiana grazie al successo ottenuto una volta uscito dalla ventesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi dove si è classificato secondo nella classifica generale dietro la sua ex fidanzata, la ballerina Giulia Stabile e primo nel circuito dei cantanti.
Dopo l’esperienza televisiva, Sangiovanni ha collezionato tanti successi tra cui il singolo Malibù, certificato con sette dischi di platino e una partecipazione al Festival di Sanremo 2022 con il brano Farfalle che ha ricevuto anche numerosi consensi dal mercato estero a tal punto da essere incisa anche in lingua spagnola dove ha dominato le classifiche.
Nella nuova stagione di Vita da Carlo, Carlo Verdone sarà intento a girare un film sulla sua vita e gli verrà imposto dal suo produttore di inserire nella pellicola un volto che piaccia ai giovani per poterli attirare ad acquistare il biglietto per il cinema. Così, sul set si ritroverà Sangiovanni e il regista avrà un attimo di smarrimento per via del fatto che il cantautore dovrebbe interpretare Verdone da giovane nonostante lui sia di Vicenza e non romano. Nonostante le prime perplessità, il giovane cantautore si rivelerà essere un vero e proprio talento della recitazione.
Anche Maria de Filippi e Zlatan Ibrahimovic in Vita da Carlo 2
Sangiovanni non sarà l’unico volto noto che sarà presente all’interno della seconda stagione di Vita Da Carlo, con lui ci saranno anche dei personaggi d’eccellenza come Maria De Filippi, che da sempre ha un ottimo rapporto di amicizia con Carlo Verdone, e l’ex campione del Milan Zlatan Ibrahimovic, che ha già avuto esperienza sul set partecipando all’ultimo film live action Astérix & Obélix: Il Regno di Mezzo.
Come Carlo Verdone ha dichiarato a Il Corriere della Sera, la scelta di introdurre due personaggi così importanti è stata fatta perché era necessario ai fini narrativi e per l’amicizia che lo lega alla conduttrice di Canale 5, rivelando che la De Filippi è stata bravissima e che le sue scene si sono concluse in fretta e che ha subito accettato la proposta chiedendo sin dal primo momento di ricevere le sue battute affinché potesse impararle. Per la presentatrice di Amici si tratta di un ritorno alla recitazione, dal momento che è apparsa per un breve cameo nel film cinepanettone Natale sul Nilo.