Violetta
Violetta

Violetta: confermata la seconda stagione mentre l’album è primo in classifica


Violetta conquista anche il mondo della musica italiana: l'album della colonna sonora della serie primo su iTunes. Confermate anche le riprese della seconda stagione di Violetta, che sarà composta da 80 episodi.

Dopo aver registrato il record di ascolti in tv su Disney Channel e aver ricevuto due dischi di platino in America Latina, Violetta conquista anche il mondo della musica italiana: arriva l’album della colonna sonora della serie, dopo che la versione digitale ha conquistato la vetta di iTunes. Confermate anche le riprese della seconda stagione di Violetta, che sarà composta da 80 episodi, ciascuno della durata di 45 minuti e vedrà l’esordio dell’attore spagnolo Diego Dominguez, che interpreta il ruolo del cattivo Diego.

In Italia la prima puntata della serie, trasmessa lo scorso 14 maggio, è stata la più seguita nella storia di Disney Channel, raccogliendo i favori del pubblico femminile (4 -14 anni) e dei tweens (8 -14), registrando durante il primo mese di programmazione. Il secondo mese (giugno 2012) la serie tv ha confermato i risultati ottenuti, classificandosi al primo posto tra i programmi più seguiti del Canale.

Lo scorso 17 settembre Violetta ha esordito su Disney Channel Spagna, diventando la serie tv più seguita del canale per tutta la settimana di programmazione tra il pubblico maschile e femminile di età compresa tra i 4 e i 12 anni. Nel frattempo Violetta esordiva in America Latina lo scorso maggio, e successivamente in Brasile (settembre 2012), ottenendo sempre il record di audience nella fascia oraria di riferimento. Ancora oggi, in Argentina, Cile, Colombia, Messico e Brasile lo show ha successo.

Nell’album pubblicato da Walt Disney Records, che si trova oggi al primo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia, oltre ai brani in spagnolo interpretati dal cast sono presenti anche due inediti in italiano cantati dalla protagonista Martina Stoessel e dall’attrice Lodovica Comello.

L’album include:
1 – En mi mundo Interpretata da Martina Stoessel
2 – Algo suena en mi Interpretata da Lodovica Comello, Candelaria Molfese, Facundo Gambandé.
3 – Destinada a brillar Interpretata da Mercedes Lambre. Jorge Blanco, Nicolás Garnier, Rodrigo Velilla.
4 – Te creo Interpretata da Martina Stoessel
5 – Voy por ti Interpretata da Jorge Blanco
6 – Juntos somos más Interpretata da Mercedes Lambre, Lodovica Comello, Candelaria Molfese, Facundo Gambandé. Jorge Blanco, Nicolás Garnier y Rodrigo Velilla
7 – Entre tú y yo Interpretata da Pablo Espinosa
8 – Are you ready for the ride? Interpretata da Jorge Blanco, Nicolás Garnier, Samuel Nascimento, Rodrigo Velilla y Facundo Gambandé
9 – Dile que sí  Interpretata da Jorge Blanco, Rodrigo Velilla y Nicolás Garnier
10 – Junto a ti Interpretata da Martina Stoessel y Lodovica Comello
11 – Tienes todo Interpretada por Martina Stoessel y Pablo Espinosa
12 – Veo veo Interpretata da Martina Stoessel, Candelaria Molfese y Lodovica Comello.
13 – Habla si puedes Interpretata da Martina Stoessel
14 – Ven y canta Interpretata da Martina Stoessel, Jorge Blanco, Pablo Espinosa, Mercedes Lambre, Lodovica Comello
15 – Nel Mio Mondo Interpretata da Martina Stoessel
16 – Ti Credo Interpretata  da Lodovica Comello

Violetta è stata protagonista anche dell’ultima edizione latino americana del Kids’ Choice Awards, ricevendo premi nelle categorie “miglior attore” con Pablo Espinosa (Thomas), “miglior personaggio antagonista” con Mercedes Lambre (Ludmilla) e “miglior attore esordiente” con Martina Stoessel (Violetta).

Dario Rodino VP, GM Disney Channels & Head of Disney Interactive Italia, ha dichiarato in merito al successo della serie:

“La storia di Violetta ha conquistato i telespettatori, è meraviglioso assistere a una reazione cosi calorosa da parte del pubblico, anche in termini numerici. Altre volte abbiamo fatto breccia nel cuore della gente con le nostre serie in tutta Europa e siamo felici di poter continuare questa tradizione di successo con Violetta e con tutto il cast di giovani talenti internazionali e di creativi”.

Ancora una volta Disney riunisce il talento e la forza della produzione europea e latino americana per rafforzare il proprio impegno a favore della produzione e dello sviluppo di giovani talenti locali. Noi speriamo che la seconda stagione ottenga i risultati straordinari conseguiti dalla prima, a conferma della volontà di Disney di continuare a offrire divertimento di grandissima qualità, per tutti i bambini e i tweens del mondo”.

Impostazioni privacy