Vinnie Jones arriva su National Geographic Channel in ‘Un lavoro da duri’
L'ex calciatore Vinnie Jones è protagonista della serie 'Un lavoro da duri' in onda su National Geographic Channel in cui svolge alcuni dei lavori più massacranti e pericolosi: da guardia del corpo a operatore edile.
di Redazione / 08.10.2013
L'ex calciatore Vinnie Jones ha passato in diverse squadre della Premier League inglese – Wimbledon, Leeds, Chelsea – e ora lo vedremo nel ruolo di attore in Russia, per svolgere alcuni dei lavori più massacranti e pericolosi, raccontati nella serie in sei episodi da un'ora Vinnie Jones: Un lavoro da duri, in onda su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) a partire da mercoledì 9 ottobre 2013 alle 22.55.
Mentre si trova a Mosca, Jones veste i panni di guardia del corpo, allenandosi in una scuola di bodyguard fondata da ex ufficiali delle forze speciali russe, esercitandosi in faticosi combattimenti corpo a corpo e in lezioni di tiro al bersaglio. Dopo il training, assume l'incarico di proteggere una modella russa e i preziosi diamanti che indossa durante un evento di gala, nonché di scortare una pop star ultra-milionaria ad una serie di combattimenti clandestini.
Jones si sposta, poi, a Vladivostok, per entrare nel mondo delle costruzioni e riparare il tetto dell'acquario della città e montare condizionatori d'aria in un albergo di lusso di diciassette piani. L'incarico più difficile arriva quando Jones deve arrampicarsi sulla cima del ponte Zoloty Rog (a 220 metri di altitudine) e sistemarne l'impianto di illuminazione, cercando di vincere il vento che soffia fortissimo.
Jones si unisce poi ad un gruppo di cowboy per gestire mandrie di migliaia di capi. Jones, tuttavia, non monta su un cavallo da più di trent'anni. L'ex calciatore deve poi occuparsi dell'inseminazione artificiale di più di 600 vacche. Inoltre, Jones si improvvisa investigatore: indagare sulla misteriosa uccisione di animali, scoprendo che i responsabili sono dei lupi.
In Kamchatka Jones si arruola nella polizia locale per proteggere gli orsi bruni dai cacciatori di frodo e, poi, viene assunto da alcuni pescatori che, a largo dell'Oceano Pacifico, per pescare 35 tonnellate di pesce entro 24 ore. Infine, Jones va a lavorare nelle ferrovie a cinquanta gradi sotto zero, per smantellare e riassemblare locomotive per farle viaggiare fino al Circolo Polare Artico.
Calciatore arcigno, famoso per il gioco molto duro, Jones è stato anche capitano della nazionale gallese.
Nel 1998, Jones è stato attore nel film Lock & Stock – Pazzi Scatenati, diretto da Guy Ritchie.
Jones è poi stato accreditato in 40 pellicole, tra cui Snatch – Lo strappo (sempre di Guy Ritchie), Codice: Swordfish, X-Men: conflitto finale. La sua ultima fatica cinematografica è Escape Plane – Fuga dall'inferno, in uscita in autunno, che lo vede alle prese con la coppia d'oro del cinema action degli anni '80 e '90: Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.