Fast 8, Vin Diesel vorrebbe Rob Cohen per dirigere ma altri nomi sono in lizza
Vin Diesel vorrebbe il regista dell'originale The Fast and the Furious per dirigere il prossimo Furious 8
di Redazione / 11.10.2015
Vin Diesel ha pubblicato due post su Facebook in altrettanti giorni in cui indica che vorrebbe Rob Cohen, il regista dell'originale The Fast and the Furious, come regista del prossimo Furious 8, che sarebbe l'inizio di una nuova trilogia destinata a chiudere definitivamente l'intero franchise.
Vin Diesel scrive:
Tornando sulla questione di [Furious] 8 … la cosa più importante è lo script, che deve essere grande. Speriamo che lo scrittore consegnerà qualcosa entro le prossime due settimane … prima che inizi il mio tour per la promozione di Witch Hunter. C'è sempre stato il desiderio di Paul [Walker, l'attore deceduto] di avere Rob tornare a dirigere, e questo è ciò che ha alimentato la mia volonta [di riavere Rob]… credo che lui possa e sarebbe felice di ripristinare il franchising, tornando su quello che era il nucleo del film in principio… le corse. Dovrebbe anche gestire il problema della mancanza di Brian O'Connor con integrità, dato che lui e David Ayer erano quelli che inizialmente hanno creato quel personaggio amato, in primo luogo.
In definitiva tutti noi vogliamo il miglior film per onorare ciò che abbiamo creato e che il pubblico ha scelto come suo franchise preferito. Lascerò la questione nelle mani degli studi per un momento, mentre sarà impegnato nella promozione di The Last Witch Hunter e nell'inizio produzione del tanto atteso "Xander Returns".
Ancora una volta, facciamo questi film con i nostri cuori.
Tuttavia, pochi giorni dopo i posto di Diesel, è giunta la notizia che il regista dell'originale The Fast and the Furious Rob Cohen potrebbe non essere chiamato di nuovo a dirigere l'ottavo capitolo del franchise cinematografico, dal titolo provvisorio 'Fast 8'. Infatti, Variety riferisce che, mentre quattro nomi sono attualmente in lizza per dirigere Fast 8, Rob Cohen, non è uno di questi. Secondo la fonte, l'attuale elenco di potenziali registi di Fast 8 include: F. Gary Gray (Straight Outta Compton), Louis Leterrier (Now You See Me), Will Eubank (The Signal) e Adam Wingard (You're Next, e The Guest).
Cohen e Diesel precedentemente hanno anche collaborato per XXX realizzato nel 2002.
Diesel ha annunciato Furious 8 al CinemaCon di quest'anno dopo il successo senza precedenti del settimo film, che ha incassato 1.5 miliardi di dollari al box office in tutto il mondo, e lui insieme a Jason Statham, Dwayne Johnson e Kurt Russell dovrebbero tornare, insieme agli attori abituali del franchise Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris "Ludacris" Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black che riprenderanno i loro ruoli.
Universal Pictures ha fissato la data di uscita di Furious 8 il 14 Aprile 2017.