Vikings 6b, gli ultimi episodi in Italia su TIMvision
Il 30 dicembre in Italia in contemporanea con gli USA disponibili tutti gli ultimi dieci episodi sulla TV di TIM. Va a concludersi la serie cult ambientata nel IX secolo che racconta tra realtà storica e finzione le avventure del vichingo Ragnarr Lothbrok e dei suoi figli.
di Redazione / 29.12.2020
"Vikings" torna con la seconda parte della sesta e ultima stagione su TIMvision. 20 gli episodi, divisi in due parti per questa stagione. I primi dieci sono stati disponibili tra il 5 dicembre 2019 e il 6 febbraio 2020 su TIMvision, in linea con la programmazione statunitense. Gli ultimi 10 episodi saranno disponibili tutti, a cofanetto, dalle ore 17 italiane del 30 dicembre 2020 su TIMvision, in contemporanea con gli USA.
La quinta stagione si è chiusa con la vendetta, il dramma e il caos. Ivar il Senz'ossa (Alex Høgh Andersen), un Dio autoproclamato che governa con terrore su Kattegat, incarica il suo esercito di combattere contro il suo nemico e fratello Bjorn La Corazza (Alexander Ludwig). Scatenando una feroce guerriglia, i due fratelli si rifiutano di arrendersi: il sangue, l'orgoglio e la corona pesano troppo sulle loro spalle. Ivar, costretto a fuggire da un destino imminente, scompare nell'oscurità e assicura la vittoria di Bjorn. Lagertha (Katheryn Winnick), rinata dopo essere stata delusa dalla perdita del grande amore, incorona Bjorn come legittimo re.
La sesta stagione ha ripreso da dopo il successo di Bjorn Ironside (Alexander Ludwig) nella battaglia tra i Figli di Ragnar, il vincitore diventato eroe per il popolo che è stato a lungo sotto il dominio tirannico di Ivar. Come nuovo leader di Kattegat, Bjorn lotta per ricoprire il ruolo di re come il padre affrontando diversi potenti rivali. Dopo la sconfitta per mano del fratello Bjorn, Ivar il Senz'ossa percorre la Via della seta in Russia e affronta il principe Oleg (Danila Kozlovsky), un sovrano russo spietato e imprevedibile, che lo sconvolge con le sue azioni spietate. Mentre Lagertha desidera vivere una vita ritirata nella propria fattoria e più tranquilla, nuovi pericoli si nascondono vicino a casa. Nel frattempo, Ubbe (Jordan Patrick Smith) e Torvi (Georgia Hirst) si recano in Islanda per scoprire il mistero che circonda la scomparsa di Floki (Gustaf Skarsgård) e Hvitserk (Marco Ilsø) insegue la sua vendetta personale contro Ivar.
Il 30 dicembre alle ore 17, in contemporanea con gli USA, va a concludersi la serie cult ambientata nel IX secolo che racconta tra realtà storica e finzione le avventure del vichingo Ragnarr Lothbrok e dei suoi figli. Un contadino norvegese divenuto un famoso guerriero e poi un re, guidando le sue razzie a ovest, per attaccare monasteri e città in Inghilterra, Irlanda e Francia. Dopo la sua morte i figli proseguono le sue gesta viaggiando e razziando in lungo e in largo, dalle steppe della Russia alle rive del Mediterraneo. Bjorn, Ivar, Ubbe e Hvitserk vedranno il loro destino deciso nell'epica conclusione della saga dei Vichinghi.
"Vikings" è ideata e scritta da Michael Hirst (vincitore dell'Academy Award con il film Elizabeth). Nel cast della sesta stagione Katheryn Winnick (Lagertha), Alexander Ludwig (Bjorn), Alex Høgh Andersen (Ivar the Boneless), Georgia Hirst (Torvi), Jordan Smith (Ubbe) e Marco Ilsø (Hvitserk).
Hirst è produttore esecutivo insieme a Morgan O'Sullivan di TM Productions (The Count of Monte Cristo; "The Tudors"), Sheila Hockin ("The Tudors", "The Borgias"), John Weber di Take 5 Productions ("The Tudors "," The Borgias "), Sherry Marsh, Alan Gasmer e James Flynn (" The Tudors "," The Borgias ").
Vikings è una coproduzione internazionale irlandese/canadese di TM Productions e Take 5 Productions. MGM Television è il distributore mondiale fuori dall'Irlanda e dal Canada. Vikings è prodotto in associazione con Corus Entertainment.
Nella scheda di Vikings sono disponibili foto dagli ultimi episodi.