Viggo Mortensen parla del ritorno come Aragorn in ‘Lo Hobbit’
Viggo Mortensen non è elencato nel cast attuale di "The Hobbit: An Unexpected Journey", ma una volta ha ricevuto un'offerta per tornare alla Terra di Mezzo per il prequel del "Signore degli Anelli". {C}L'attore ha recentemente rivelato che Peter Jackson gli aveva chiesto di riprendere il suo ruolo di Aragorn nel film di prossima uscita. […]
di Redazione / 23.11.2011
Viggo Mortensen non è elencato nel cast attuale di "The Hobbit: An Unexpected Journey", ma una volta ha ricevuto un'offerta per tornare alla Terra di Mezzo per il prequel del "Signore degli Anelli". {C}L'attore ha recentemente rivelato che Peter Jackson gli aveva chiesto di riprendere il suo ruolo di Aragorn nel film di prossima uscita.
In un'intervista con Movies.com, Mortesen ha detto:
"Ad un certo punto, i produttori mi hanno chiesto se volevo farlo […] io preferirei vedere qualcun altro farlo, ma non è mai stato chiesto formalmente e stanno già girando il film".
Mortesen ha affermato che la possibilità di vedere Aragorn in "The Hobbit" è quasi nulla.
"se non c'è qualche modifica dell'ultimo minuto allo script… ma penso che a questo punto della produzione avviata da settimane oramai sarei stato contattato".
"Orlando Bloom e Cate Blanchett hanno girato qualcosa, ma sono gli elfi e non cambiano rapidamente. Come sapete, Aragorn è per metà elfo e vive poche centinaia di anni e lui potrebbe essere in un ponte. Tuttavia, credo che non apparirà nel film"
Anche se non riprenderà il suo ruolo di Aragorn in "The Hobbit", Mortensen ha ammesso che interpretare il personaggio nei tre film che compongono la saga del "Signore degli anelli" ha significato molto per lui.
"E 'stato un periodo importante della mia vita"
"E sarò sempre grato che la trilogia ha avuto successo e mi ha dato un sacco di nuove opportunità. Non avrei mai preso parte nella produzione 'A History of Violence', David Cronenberg non mi avrebbe mai voluto se non fosse stato per la mia notorietà ritrovata ".
Sulla base del best-seller scritto da J.R.R. Tolkien , "Lo Hobbit" vede protagonisti Bilbo Baggins e Thorin Scudodiquercia, insieme con i dodici nani, che si imbarcano in un'avventura epica per la Montagna Solitaria (nell'estremo nord-est della Terra di Mezzo) per recuperare un tesoro perduto che è stato rubato dal drago Smaug.
L'epopea fantastica arriverà nelle sale americane il 14 dicembre 2012, mentre il suo follow-up "Lo Hobbit: There and Back Again" sarà rilasciato negli USA il 13 dicembre 2013. Oltre a Bloom e Cate Blanchett, che riprenderanno i loro ruoli del "Signore degli Anelli", il film vedrà Andy Serkis, Ian McKellen ed Elijah Wood ritornare rispettivamente come Gollum, Gandalf e Frodo. Martin Freeman, nel frattempo, sarà visto come Bilbo.