VIEW Conference 2015, Giorno 3: Mercoledì 21 Ottobre
Il torinese Carlo Ratti, il production designer Michael Kurinsky e Shannon Tindle, regista di 'On Ice' a VIEW. Inoltre, si festeggiano i 40 anni di ILM.
di Redazione / 20.10.2015
VIEW Conference entra nel vivo della sua 16a edizione, con altri appuntamenti interessanti nella giornata di mercoledì 21 ottobre. A seguire il programma.
Il torinese Carlo Ratti, direttore della MIT Sensible Cities Lab di Boston, illustrerà l'evolversi del contesto urbano per vivere sempre meglio la città e i servizi attraverso l'analisi dei big data, ad esempio i dispositivi elettronici che accompagnano ogni nostro passo.
Il production designer Michael Kurinsky racconterà i retroscena del campione di incassi Hotel Transylvania 2.
LEGGI ANCHE: Michael Kurinsky, a VIEW lo scenografo di Hotel Transylvania 2.
Shannon Tindle, regista di On Ice, corto animato creato solo per smartphone ed esplorabile a 360°, presenterà La Libertà e le sfide di realizzare la Google Spotlight Story "On Ice". Tindle condividerà la sua esperienza nel raccontare una storia 'virtuale'. È come lavorare nel cinema convenzionale? In cosa è diverso? Tindle condividerà tutte le libertà e (alcune) sfide di lavorare in un nuovo spazio.
La terza giornata di VIEW Conference 2015 si chiuderà con un anniversario: i 40 anni di ILM (Industiral Light & Magic) che con i maestri degli effetti speciali Ben Snow, il premio Oscar Lorne Petrson e Tim Alexander illustreranno la storia e l'evoluzione degli effetti visivi nel cinema. ILM è il primo studio ad essersi mai occupato di VFX fondato dal lungimirante George Lucas.
LEGGI ANCHE: ILM a VIEW per la creazione dell'impossibile di Jurassic World.
Se volete partecipare a VIEW Conference potete recarvi presso TorinoIncontra in via Nino Costa 8 e registrarvi. Info sul sito viewconference.it