Sono aperte le iscrizioni per i VIEW Award 2013, premi relativi all'evento VIEW Conference giunto alla sua quattordicesima edizione che si terrà dal 15 al 18 Ottobre 2013.
Nuovo anno, nuove edizioni degli eventi più importanti: quest’anno VIEW Conference giunge alla sua quattordicesima edizione e si terrà dal 15 al 18 Ottobre presso il Centro Congressi Torino Incontra. Sono aperte le iscrizioni per i VIEW Award 2013, sezione presente anche quest’anno in quella che viene definita come la più importante manifestazione in Italia sulla Computer Grafica, Cinema digitale, Animazione 3D, Videogiochi, VFX e tecniche interattive.
Lo scorso anno, il VIEW AWARD ha presentato al pubblico e all’industria del cinema animatori dall’eccezionale talento. Dopo il successo internazionale delle passate edizioni, la competizione del 2013 si ingrandisce, aprendosi a nuovi temi, nuovi soggetti, e nuovi partecipanti. Come è stato per gli ultimi anni, VIEW includerà lavori sia di studenti sia di professionisti, rendendo la competizione ancora più interessante. Se anche voi avete realizzato, tra il 2011 e il 2013, un cortometraggio con animazioni 2D/3D o con effetti visivi, potete inviare il vostro lavoro: per presentare la propria candidatura è possibile compilare l’entry form e mandarlo insieme alle creazioni.
Categorie del VIEW AWARD 2013:
Miglior Cortometraggio
Dedicato al miglior cortometraggio realizzato con animazione 2D o 3D o filmati live con l’integrazione di effetti visivi digitali. Motion capture data possono essere occasionalmente usati per l’animazione. I lavori verranno giudicati in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design, ed estetica. La durata non deve superare i 30 minuti.
Miglior Design di un Ambiente
Dedicato al miglior ambiente (esterno o interno) creato con tecniche digitali: può essere interamente in 2D o 3D oppure una mescolanza di grafiche 2D/3D e tecniche di matte painting digitale. La modellazione 3D, il rendering, e il painting digitale possono venire realizzati con qualsivoglia software. Le realizzazioni verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e sulla base del valore estetico e architettonico.
Miglior Personaggio
Dedicato al miglior personaggio digitale realizzato per un cortometraggio o per un videogioco. Il personaggio può essere crato con qualsivoglia software di grafica 2D o 3D. Le realizzazioni saranno giudicate sulla base della qualità dell’immagine, del livello tecnico, dell’originalità, della creatività e della personalità del personaggio.
Migliori Effetti Visivi
Dedicato alla miglior sequenza di effetti visivi digitali usati in un’animazione di computer grafica o in un cortometraggio live-action. I VFX possono essere realizzati con qualunque software di grafica 3D e compositing. Le opere verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e coerenza con la struttura narrativa del cortometraggio.
Come premio, al vinvitore del View Award 2013 andranno 2.000,00 euro.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…