View 2015, in anteprima europea Snoopy and Friends – Il Film Dei Peanuts
Il supervisore dell'animazione Scott Carroll per Snoopy and Friends - Il Film Dei Peanuts ospite a VIEW Conference per l'anteprima europea del film.
di Redazione / 21.10.2015
Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutto il resto dell'amatissima banda dei "Peanuts" fanno il loro debutto sul grande schermo il 5 novembre 2015 in Italia, come mai visti prima grazie anche all'animazione in 3D. A VIEW Conference, giovedì 22 ottobre, in programma l'anteprima europea di Snoopy and Friends – Il Film Dei Peanuts con il Supervising Animator Scott Carroll per raccontare il passaggio dalla celeberrima striscia al lungometraggio animato in 3D, in arrivo nelle sale il prossimo novembre.
Portare i personaggi iconici amati della striscia di fumetti "Peanuts" di Charles Schulz alla vita in CG è stata un'occasione senza precedenti per i team creativi e tecnici di Blue Sky Studios. Per iniziare il processo di sviluppo, un piccolo gruppo di artisti, insieme al regista Steve Martino, ha scelto di focalizzarsi su due elementi chiave per influenzare l'esito di estetica del film: il design e lo stile di animazione. Scott Carroll, supervisore dell'Animazione, discuterà queste scelte di stile, delle sfide artistiche e tecniche di produzione e come il team Blue Sky ha portato le classiche linee della penna di Charles Schulz sul grande schermo.
Nel film Snoopy and Friends – Il Film Dei Peanuts, Snoopy, il beagle più amato nel mondo, nonché asso dell'aviazione, si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all'inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica impresa.
Scott Carroll ha lavorato per più di 10 anni come supervisore dell'animazione ai Blue Sky Studios. Dopo aver trascorso più di 10 anni nella Guardia Costiera Americana, Carroll ha deciso di perseguire il suo amore per l'animazione e completato la sua formazione nel ramo dell'animazione presso l'Academy of Art University di San Francisco. Nel 2003, ha iniziato la sua carriera lavorando presso la Industrial Light and Magic, lavorando in film come Van Helsing (2004) e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith (2005). Carroll si è poi unito ai Blue Sky Studios nel 2005, dove ha animato Ice Age: The Meltdown (2006), Dr. Seuss' Horton Hears A Who (2008), L'era glaciale: L'alba dei dinosauri (2009), e Rio (2011). Carroll ha seguito l'animazione dei personaggi principali di alcuni importanti film, come Gutt (il capitano dei pirati) in Ice Age: Continental Drift (2012), e Ronin (il Generale) in Epic (2013).
Attualmente, Carroll è il supervisore dell'animazione di Ferdinand, film previsto in uscita nel 2017.