Zombie 100 – Cento cose da fare prima di non-morire, trailer film su Netflix
Lingua: Italiano | Durata: 00:02:00 |Il trailer del film originale Netflix versione live action del manga 'ZOM100 -Zombi ni Naru made ni Shitai 100 no Koto-' di Haro Aso e Kotaro Takata.
Netflix ha condiviso il trailer ufficiale, sottotitolato in italiano, di Zombie 100 – Cento cose da fare prima di non-morire (Zom 100: Bucket List of the Dead), una commedia horror diretta da Yusuke Ishida e con protagonista Eiji Akaso, disponibile in piattaforma dal 3 agosto 2023. Versione in live action della graphic novel originale “ZOM100 -Zombi ni Naru made ni Shitai 100 no Koto-“ di Haro Aso & Kotaro Takata pubblicata da Shogakukan, la pellicola segue un giovane dopo che è risvegliato in un’apocalisse di zombi e decide di iniziare a spuntare tutte le cose che si era prefissato di fare prima di morire se mai ci fosse stata una apocalisse zombi, intraprendendo così un viaggio con i suoi amici per spuntare con ‘fatto’ quante più cose dalla sua lista.
Come riportato da Netflix, questo adattamente live action del manga ha dovuto affrontare numerose sfide di sviluppo durante il suo processo di realizzazione, tra le numerose scene all’aperto, la modellazione degli zombi e le sequenze d’azione su larga scala. Nel film si trova persino uno squalo zombi, uno degli elementi che il produttore Akira Morii della pellicola ha deciso dovesse essere presente nel film dopo averlo trovato nel manga. A tal riguardo, Morii ha detto: “L’opportunità di trasformare uno squalo in uno zombi e portarlo sulla terraferma era troppo eccitante per lasciarsela sfuggire“, ha detto Morii, già dietro la produzione della serie Alice in Borderland, aggiungendo: “La preparazione e il lavoro stesso sono stati davvero duri, ma l’emozione di poter fare qualcosa del genere ha superato le difficoltà“.
Il regista ha anche cercato di ricreare le stesse ambientazioni raccontate nel manga, come le insegne dei negozi in uno spazio di vendita al dettaglio: “I dettagli sono tutto, quindi abbiamo rintracciato ogni segno nel famoso mare di insegne al neon di Kabukicho e ricreato il negozio Don Quijote con la supervisione del personale, e gli articoli mostrati sono tutti prodotti reali venduti lì“, ha spiegato Ishida, che ha sfruttato la sua esperienza nel combinare effetti visivi e set reali essendo stato il regista della terza unità di Shin Godzilla.
Yusuke Ishida ha diretto il film da una sceneggiatura di Tatsuro Mishim. Il cast artistico include Eiji Akaso nel ruolo del protagonista Akira, insieme con Akari Hayami, Doronz Ishimoto, Kazuki Kitamura, Kenta Satoi, Kurumi Nakata, Mai Shiraishi, Mayo Kawasaki, Miwako Kakei, Mukau Nakamura, Shota Taniguchi, Shuntaro Yanagi, Yui Ichikawa.