World’s Best, trailer film con Utkarsh Ambudkar su Disney+
Lingua: Italiano | Durata: 00:02:03 |Il trailer di World's Best, commedia musicale hip-hop Disney+ Original diretta da Roshan Sethi e prodotta da Thomas Kail oltre che co-scritta, co-prodotta e interpretata da Utkarsh Ambudkar.
Disney+ presenta il trailer ufficiale italiano di World’s Best, suo film originale diretto da Roshan Sethi disponibile in piattaforma a partire dal 23 giugno 2023. Una commedia musicale hip-hop prodotta da Thomas Kail, regista dello spettacolo Hamilton a Broadway ma anche produttore e regista della versione cinematografica di Hamilton del 2020 e disponibile su Disney+.
World’s Best è co-scritto, co-prodotto e interpretato da Utkarsh Ambudkar, già visto nel film tick, tick…BOOM! del 2021 e diretto da Lin-Manuel Miranda, in La Galleria Dei Cuori Infranti del 2020 diretto da Natalie Krinsky, e anche in Free Guy – Eroe per gioco del 2020 al fianco di Ryan Reynolds. Ambudkar ha anche co-scritto le canzoni originali del film insieme con Charlie Wilder. L’oncologo radioterapista e ora filmmaker Roshan Sethi ha diretto una sceneggiatura scritta da Ambudkar insieme con Jamie King, mentre Terry Gould e Ambudkar sono i produttori esecutivi.
Davanti la macchina da presa, oltre ad Ambudkar, ci sono anche Manny Magnus (Home Team di Netflix), Piper Wallace, Jake Choi (Il sole e’ anche una stella, American Horror Stories, Single Parents), Max Malas (Natale a 8 Bit), Punam Patel (Rim of the World di Netflix), Kayla Njeri, Dorian Giordano (13: Il musical di Netflix), Kathryn Greenwood (13: Il musical di Netflix), Christopher Jackson (tick, tick…BOOM!, Central Park di Apple TV+, Hamilton (film), Sognando a New York – In the Heights) e Doug E. Fresh.
World’s Best segue un giovane adolescente di 12 anni, bravissimo con la matematica, che scopre che suo padre, da poco scomparso, era famoso come rapper, quindi decide di intraprendere la strada per diventare una superstar del rap. Il ragazzo non sa però se l’hip-hop è nel suo DNA, quindi cercherà in ogni modo di scoprire questo mondo dal quale prima era molto distante. Perchè, come era solito dire suo padre, “i migliori del mondo non si fermano mai”.
Utkarsh Ambudkar ha preso parte alla formazione originale dei Beatards, un gruppo hip-hop underground newyorkese esibitosi al fianco di artisti come Santigold, Azealia Banks, G-Easy, Public Enemy, Questlove e altri. Grazie al suo lavoro con i Beatards, Ambudkar è riuscito a far parte del cast di Voices (Pitch Perfect), la commedia musicale del 2012 diretta da Jason Moore e con protagonisti Anna Kendrick, Adam DeVine, Rebel Wilson, Ben Platt e Brittany Snow. In seguito alla sua interpretazione di Aaron Burr nelle prime letture di Hamilton, Ambudkar si è riunito con Lin-Manuel Miranda come parte del gruppo rap improvvisato Freestyle Love Supreme, che nel 2021 ha ricevuto un Tony Award speciale. Proprio in questo gruppo musicale di improvvisazione hip-hop, Ambudkar ha collaborato insieme al produttore Thomas Kail. Ambudkar ha debuttato come artista solista nel 2019 con il suo album “Vanity”, cui ha fatto seguito “Petty”. Nel 2020, Ambudkar ha pubblicato “The Misfits EP” e il singolo “Self Respect”.