Tutta la luce che non vediamo, dietro le quinte della serie con Mark Ruffalo
Tutta la luce che non vediamo, dietro le quinte della serie con Mark Ruffalo
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Youtube potrebbe inviare al browser.

Tutta la luce che non vediamo, dietro le quinte della serie di Shawn Levy

Lingua: Italiano | Durata: 00:04:03 |

Andiamo dietro le quinte di 'Tutta la luce che non vediamo', la miniserie di Netflix che porta sullo schermo il romanzo omonimo di Anthony Doerr. Nel cast Aria Mia Loberti, Hugh Laurie, Mark Ruffalo, Louis Hofmann e Lars Eidinger.

Netflix presenta il video del dietro le quinte di Tutta la luce che non vediamo, la miniserie in quattro episodi diretta da Shawn Levy che porta sullo schermo il romanzo omonimo scritto dal Premio Pulitzer di Anthony Doerr attraverso una sceneggiatura scritta da Steven Knight. Al centro del racconto si trovano due adolescenti, Marie-Laure e Werner, che condividono una connessione segreta  che si trasformerà in un faro di speranza nei tempi molto bui della Seconda Guerra Mondiale. Disponibile su Netflix dal 2 novembre 2023, Tutta la luce che non vediamo presenta un cast che include Aria Mia Loberti, Hugh Laurie, Mark Ruffalo, Louis Hofmann e Lars Eidinger. Il regista Shawn Levy ha anche prodotto la serie insieme a Dan Levine e a Josh Barry per 21 Laps Entertainment.Steven Knight è executive producer, mentre Joe Strechay è produttore associato e consulente per la cecità e l’accessibilità. Molti di questi li possiamo ascoltare mentre parlano della realizzazione di Tutta la luce che non vediamo in questo speciale video del dietro le quinte, con le interviste agli attori che sono state registrate prima dell’inizio dello sciopero SAG-AFTRA.

Tutta la luce che non vediamo, le dichiarazioni del cast

Tutta la luce che non vediamo è un romanzo vincitore del Pulitzer. E’ davvero ricco di personaggi ed eventi. Ho letto questo libro e l’ho adorato. ” racconta Shawn Levy, produttore esecutivo e regista della serie.

Il romanzo è davvero un’opera notevole. Mi è rimasto impresso e di sicuro sarà così sempre.” racconta l’attore Hugh Laurie, che interpreta il ruolo di Etienne LeBlanc nella serie.

La storia di Tutta la luce che non vediamo si concentra su Marie e Werner, e le loro due storie giustapposte durante la seconda guerra mondiale.” racconta Aria Mia Loberti, che interpreta Marie-Laure LeBlanc nella serie.

La storia della guerra influenza e cambia le traiettorie e le vite di due persone curiose che vogliono solo imparare, e la guerra glielo impedisce. ” dice Anthony Doerr, autore del romanzo ‘Tutta la luce che non vediamo’ da cui la serie è stata tratta, che sul lavoro di trasposizione del suo racconto sullo schermo aggiunge: “E’ commovente vedere la gente che mette cuore, anima e tempo in una cosa del genere. E vederlo prendere vita, è davvero speciale.

E’ una storia di amore, sopravvivenza e del trionfo sul male. ” racconta l’attore Mark Ruffalo, che nella serie interpreta Daniel LeBlanc.

C’è Marie-Laure, una giovane donna cieca. La domanda era sempre: ‘come rappresenti una disabilità sullo schermo rendendola autentica ed equa per le persone che vivono quell’esperienza?’ La risposta è trovare qualcuno che sia davvero cieco o ipovedente, e abbiamo trovato Aria Mia Loberti.” aggiunge Shawn Levy. “Aria è una persona che capisce il personaggio nella sua anima. Non ha mai fatto un provino, non pensava di fare l’attrice, e ha ottenuto la parte. Marie è interpretata da qualcuno che capisce cosa significhi percorrere quella strada. Per la Marie bambina ho trovato Nell. Aria e Nell hanno prodotto qualcosa di magnifico.

L’esperienza della cecità di Marie non è necessariamente un catalizzatore per la storia. E’ la sua esperienza di ragazza cieca che affronta amore e perdita in guerra.” aggiunge Aria Mia Loberti.

Aria è stata una rivelazione. Non aveva mai fatto una cosa del genere ed è bellissimo da vedere. E’ notevole. ” aggiunge Mark Ruffalo.

Werner è un’anima pura indrottinata da un male a cui non aderisce. E Louis aveva una comprensione innata di Werner. ” racconta Shawn Levy di Werner Peennig, il personaggio interpretato dall’attore Louis Hofmann il quale dice: “A cosa si lega di più? Alle cose belle e alla verità. Questa serie offre un’enorme quantità d’intimità ed epicità.

Mostrare questi due diversi tipi di persone che vivono la guerra e i disordini è molto importante, e penso che molti di noi si legheranno alle loro storie. ” aggiunge Aria Mia Loberti. “Avere una parte importante in questa serie epica è uno dei regali più belli mai ricevuti.

“Credo che la possibilità di lavorare con persone serie, intelligenti e appassionate sia il privilegio più grande. ” aggiunge Hugh Laurie.

“Mi sono avvicinato alla realizzazione di questa serie come a un lungo film” rivela Shawn Levy. “La storia è senza tempo e attuale, sfacciatamente umana ed emotiva. Ha catturato una dimensione epica ed è stato un privilegio darle vita.”

“Questo materiale è prezioso ed è unico. Se lo segui, ciò che farai sarà prezioso e unico nel suo spirito. ” aggiunge Mark Ruffalo.

speciale NetflixTutta la luce che non vediamoTutta la luce che non vediamo (stagione 1)
Impostazioni privacy