Trailer di Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi, film su Netflix dal 26 agosto
Lingua: Italiano | Durata: 00:02:09 |Trailer del film Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi, originale Netflix, che racconta la storia dei Giochi paralimpici.
Trailer del film Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi, originale Netflix, che racconta la storia dei Giochi paralimpici.
Nate dalle ceneri della Seconda guerra mondiale per diventare il terzo evento sportivo più grande, le Paralimpiadi hanno dato vita a un movimento globale che continua a cambiare il modo in cui ci confrontiamo con disabilità, diversità e potenziale umano.
Insieme a Bebe Vio, altri atleti provenienti da tutto il mondo presenti in Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi sono: Ellie Cole (Australia), Jean-Baptiste Alaize (Francia), Matt Stutzman (USA), Jonnie Peacock (UK), Cui Zhe (Cina), Ryley Batt (Australia), Ntando Mahlangu (Sud Africa), Tatyana McFadden (US). A dare testimonianza della storia delle Paralimpiadi e dei suoi protagonisti ci sono anche Sir Philip Craven, Presidente del Comitato Paralimpico Internazionale (2001-2019), Xavi Gonzalez, ex Amministratore Delegato del Comitato Paralimpico Internazionale (CPI) e Eva Loeffler, figlia del dottor Ludwig Guttmann, neurochirurgo e neurologo.
Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi, diretto da Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, si può vedere su Netflix dal 26 agosto 2020.