Trailer Only the animals – Storie di spiriti amanti, film di Dominik Moll con Valeria Bruni Tedeschi
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:31 |Il trailer italiano del film Only the animals - Storie di spiriti amanti di Dominik Moll, al cinema dal 12 maggio grazie a Parthénos Distribuzione.
Il trailer italiano del film "Only the animals – Storie di spiriti amanti" di Dominik Moll, tratto dal romanzo Seules les Bêtes di Colin Niel, al cinema dal 12 maggio 2022 grazie a Parthénos Distribuzione dopo la presentazione alla 76a Mostra del Cinema di Venezia come film d'apertura delle Giornate degli Autori e la candidatura a due Premi César per il miglior adattamento e miglior attrice non protagonista a Laure Calamy, già nel cast della fortunata serie Chiami il mio agente! distribuita da Netflix e vincitrice del Premio Orizzonti come miglior attrice a Venezia 78. Completano il cast la pluripremiata attrice e regista Valeria Bruni Tedeschi e gli attori francesi Denis Ménochet (Bastardi senza gloria, Grazie a Dio, The French Dispatch) e Damien Bonnard (Dunkirk, I Miserabili, L'ufficiale e la spia).
Alla regia Dominik Moll (Harry, un amico vero, Due volte lei – Lemming, Il monaco), qui alle prese con un thriller che intreccia i destini di cinque personaggi tra il sud della Francia e Abidjan, nella Costa d'Avorio, partendo dalla misteriosa scomparsa di una donna (Valeria Bruni Tedeschi) durante una bufera di neve. Seguono così cinque storie che si dipanano avanti e indietro nel tempo per ricostruire ciò che è successo quella notte, nel corso delle quali osserviamo i pensieri e le azioni di cinque diversi personaggi, dal mondo rurale della campagna francese fino all'ambiente urbano e tropicale di Abidjan.
"A Gilles Marchand e a me piaceva l'idea di raccontare attraverso questa storia le difficoltà del vecchio mondo rurale francese, ma anche la sorprendente situazione dei giovani in una megalopoli africana e questa interconnessione globale che oggi ci lega tutti" – spiega il regista Dominik Moll – "Un modo, attraverso questi personaggi singolari e i loro segreti, di evocare il mondo moderno. Per noi, il cuore della storia non sta nel risolvere il mistero della scomparsa, ma nei personaggi e in ciò che i loro viaggi rivelano sui loro rispettivi sogni e mondi. Si tratta di cinque storie d'amore, frustrate e asimmetriche, alimentate da incomprensioni, segreti, fantasie, delusioni e disillusioni."