Trailer Leonardo. Il Capolavoro Perduto, al cinema a Marzo
Lingua: Italiano | Durata: 00:02:13 |La storia del Salvator Mundi, il dipinto più costoso mai venduto e ritenuto uno dei capolavori perduti di Leonardo da Vinci, viene raccontata nel docufilm 'Leonardo. Il Capolavoro Perduto' diretto da Andreas Koefoed, a Marzo 2022 al cinema.
Il trailer di Leonardo. Il Capolavoro Perduto diretto da Andreas Koefoed, documentario che racconta la storia del Salvator Mundi, il dipinto più costoso mai venduto (450 milioni di dollari la sua quotazione) ritenuto uno dei capolavori perduti di Leonardo da Vinci. Da quando il quadro viene acquistato per 1175 dollari da una casa d'aste di New Orleans, e vengono alla luce le magistrali pennellate nascoste dalla pesante pittura di un restauro inadeguato, il destino del Salvator Mundi è deciso da una insaziabile ricerca di fama, denaro e potere. Mentre il suo prezzo sale, aumentano anche le domande e i dubbi sulla sua autenticità: è stato veramente dipinto da Leonardo da Vinci? Leonardo. Il Capolavoro Perduto vede la partecipazione straordinaria di Dianne Modestini, Luke Syson, Martin Kemp, Maria Teresa Fiorio, Frank Zöllner, Alison Cole, Bernd Lindemann.
Nei cinema italiani il 21, 22, 23 marzo 2022 con Nexo Digital dopo la presentazione al Tribeca Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma 2021, dove è stato presentato in anteprima mondiale.