Tra Due Mondi, trailer film di Emmanuel Carrère al cinema dal 7 aprile
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:40 |Con il film Tra Due Mondi, con protagonista l'attrice Juliette, ritorna alla regia lo scrittore francese Emmanuel Carrère.
Il trailer ufficiale italiano del film Tra Due Mondi (Tra due monde), il ritorno alla regia dello scrittore francese Emmanuel Carrère, con protagonista l'attrice Juliette Binoche. Il film inaugura il 30 marzo 2022 al Nuovo Sacher di Roma la dodicesima edizione di Rendez-Vous, il Festival del nuovo cinema francese, alla presenza dello stesso Carrère prima di uscire in sala il 7 aprile 2022 con Teodora Film.
In Tra Due Mondi, ispirato al romanzo-inchiesta della giornalista Florence Aubenas, Binoche veste i panni di Marianne, una scrittrice affermata che per preparare un libro sul lavoro precario prende una decisione radicale: senza rivelare la propria identità, si presenta all'ufficio di collocamento e viene assunta come donna delle pulizie sul traghetto che attraversa la Manica. Riesce così a toccare con mano i ritmi massacranti e le umiliazioni che affronta chi è costretto a quella vita, ma anche l'incrollabile solidarietà che unisce le sue compagne, tra cui spicca Christèle, madre single che non si dà mai per vinta. La vera identità di Marianne, però, non può restare nascosta per sempre…
Il film si avvale di un cast artistico comprensivo anche di Hélène Lambert, Léa Carne, Emily Madeleine, Patricia Prieur, Evelyne Porée, Didier Pupin.