Titina, la telefonata tra Roald Amundsen e Umberto Nobile nella prima clip dal film di Kajsa Næss
Lingua: Italiano | Durata: 00:02:19 |La prima clip tratta dal film d'animazione norvegese 'Titina' che racconta un'impresa passata alla Storia attraverso gli occhi della prima cagnetta ad aver posato le zampe sui ghiacci del Polo Nord.
BIM Distribuzione presenta la prima clip tratta dal film d’animazione Titina per la regia di Kajsa Næss, che racconta una storia ispirata alla vera storia dell’ingegnere aeronautico Umberto Nobile e della sua amica a quattro zampe Titina. In Italia al cinema dal 14 settembre 2023, la pellicola racconta la storia di un ingegnere aeronautico italiano che accetta la richiesta che gli viene fatta da un esploratore norvegese di progettare un dirigibile per raggiungere il Polo Nord, la prima mai fatta dall’uomo. Una volta progettato e costruito il velivolo, i due e la cagnolina Titina intraprendono un viaggio ai confini dell’immaginazione e del mondo per scoprire il Polo Nord, affrontando ostacoli inaspettati ma anche trascorrendo momenti gloriosi. Il racconto avviene attraverso gli occhi di Titina, la prima cagnolina ad aver zampettato sui ghiacci di quello che può essere definito uno dei luoghi più remoti del pianeta. In questa prima clip dal film Titina possiamo proprio vedere la prima telefonata tra l’esploratore norvegese Roald Amundsen e l’ingegnere aeronautico Umberto Nobile.
Kajsa Næss ha diretto la pellicola da una sceneggiatura scritta Per Schreiner. Il film è prodotto da Mikrofilm e Vivi Film: Siri Dokken come designer dei personaggi, Emma McCann come direttore artistico, Marie-Laure Guisset come direttore dell’animazione, Dyveke Skøld come Lead Story Artist, Gisle Tveito come Sound Designer, Kåre Chr. Vestrheim come compositore delle musiche. Il montaggio del film è stato fatto da Jens Christian Fodstad, Anders Bergland e Zaklina Stojcevska. I produttori sono Lise Fearnley, Tonje Skar Reiersen e Viviane Vanfleteren.