Tiro al piccione – Ritratto di John le Carré, trailer docufilm Apple TV+
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:40 |Il trailer del documentario 'Tiro al piccione - Ritratto di John le Carré' sulla vita e la carriera dell'ex spia britannica David Cornwell diventata poi autore di bestseller. Dal 20 ottobre 2023 su Apple TV+.
Apple Original Films presenta il trailer di Tiro al piccione – Ritratto di John le Carré, documentario firmato da Errol Morris nel quale viene raccontata la vita e la carriera dell’ex spia britannica David Cornwell, meglio conosciuto con il nome John le Carré, autore di classici romanzi di spionaggio come Il giardiniere tenace, Il direttore di notte, La talpa e La spia che venne dal freddo.
Ambientata sullo sfondo della Guerra Fredda, la pellicola esplora il viaggio di le Carré e della sottile linea tra realtà e finzione attraversando un periodo di circa sessant’anni fino ad arrivare all’ultima intervista rilasciata da le Carré, ai giorni nostri, con quale sketch e scene d’archivio.
Disponibile dal 20 ottobre 2023 su Apple TV+, Tiro al piccione – Ritratto di John le Carré è una produzione del regista Errol Morris attraverso la Fourth Floor Production, oltre che di Steven Hathaway, Simon Cornwell, Stephen Cornwell, Dominic Crossley-Holland per conto di The Ink Factory. I produttori esecutivi del documentario sono Katherine Butler, Hossein Amini, Michele Wolkoff, P.J. van Sandwijk, Arthur Wang, Michael Lesslie e Joe Tsai.
Il film è basato sul libro di memorie di Le Carré, “The Pigeon Tunnel: Stories from My Life”. Simon e Stephen Cornwell, co-CEO e co-fondatori di The Ink Factory, che sono anche i figli di David, hanno dichiarato:
“Pieno di intuizioni profonde e di aneddoti sorprendenti, divertenti e spesso profondamente commoventi, ‘Tiro al piccione – Ritratto di John Le Carré’ traccia una conversazione tra due grandi menti: una ha tessuto una brillante narrativa dagli eventi che ha vissuto; l’altra ha proposto una riflessione su quegli eventi che ha portato spesso a una verità più grande”.