Tieniti Tutto, trailer del corto di Gianluca Della Monica
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:12 |Il trailer del cortometraggio 'Tieniti Tutto' di Gianluca Della Monica e interpretato da Jesus Emiliano Coltorti, Celeste Savino e Andrea Venditti.
Il trailer del cortometraggio Tieniti Tutto diretto da Gianluca Della Monica e interpretato da Jesus Emiliano Coltorti, Celeste Savino, Andrea Venditti, Sebastiano Re e Valentino Campitelli. Il corto segue due rapinatori dalla storia d’amore tormentata che scappano con un grande bottino alla ricerca di un posto dove rifugiarsi in una remota casa sul litorale romano. Mentre aspettano il calmarsi delle acque prima di spostarsi, iniziano a conoscersi ancora meglio, scoprendo però tutta una serie di problemi… questo sarà solo l’inizio del disintegro del loro rapporto, fino a quando si renderanno conto che la minaccia reale non proviene dall’esterno ma è vicina più di quanto immaginabile.
Per il regista Gianluca Della Monica, Tieniti Tutto è una “narrazione intimista che mostra le difficoltà di una relazione che si trascina, in cui i protagonisti sono incapaci di scrollarsi di dosso l’ombra di un passato condiviso”. L’idea di Tieniti Tutto è nata dalla necessità del regista di “raccontare una storia d’amore giunta al capolinea, in cui le influenze del crimine si intrecciano rendendo i personaggi sporchi ma al contempo né totalmente buoni né totalmente cattivi“.
Presentato nell’ambito della 18a Festa del Cinema di Roma, nella sezione Alice nella città – Selezione Ufficiale Onde Corte Panorama, Italia Fuori Concorso, il corto può contare sulla sceneggiatura e il montaggio di Gianluca Della Monica (già dietro la web-serie Revolution del 2010,), con fotografia di Jheison Garcia Rodriguez. Tieniti Tutto è una produzione di Scile, Golia Srl di Stefania Curci e Amico film di Devid D’Amico, con distribuzione di Pathos Distribution.