The Serpent Queen, trailer serie STARZPLAY con Samantha Morton
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:50 |Samantha Morton interpreta la Velenosa Regina di Francia Caterina de' Medici nella serie drammatica STARZPLAY.
Il trailer ufficiale della serie drammatica The Serpent Queen visibile da domenica 11 settembre 2022 su STARZPLAY in tutti i territori europei e latinoamericani. Protagonista è Samantha Morton (Minority Report, Harlots, The Walking Dead) nel ruolo della nefasta Caterina de' Medici, che, contro ogni previsione, divenne una delle sovrane più potenti e più longeve della storia francese.
Scritta e prodotta da Justin Haythe (Revolutionary Road, Red Sparrow, The Lone Ranger) e da Erwin Stoff (Matrix, 13 Hours, Edge of Tomorrow – Senza domani). Stacie Passon (Transparent, Dickinson, Billions) ha diretto più episodi di The Serpent Queen, incluso il primo. La serie è tratta dal libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda.
L'attrice vincitrice del Golden Globe e due volte nominata all'Oscar e ai BAFTA Samantha Morton (Minority Report, Harlots, The Walking Dead) interpreta la malvagia Caterina de' Medici. Il cast include anche Amrita Acharia (Il Trono di Spade. The Good Karma Hospital), Enzo Cilenti (Free Fire, The Last Tycoon), Barry Atsma (The Hitman's Bodyguard, Bad Banks), Nicholas Burns (Emma, Harlots) e Danny Kirrane (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, Don't Forget the Driver). Il due volte vincitore del SAG Award Charles Dance (Il Trono di Spade, The Imitation Game, Gosford Park), insieme a Ludivine Sagnier (8 Women, Peter Pan), Liv Hill (Three Girls, Jellyfish) Kiruna Stamell (The New Pope, Moulin Rouge!) e Colm Meaney (Star Trek: Deep Space Nine, Tolkien) in ruoli ricorrenti.
Sulla scia dell'impegno del network su #TakeTheLead, The Serpent Queen è il ritratto intelligente di una delle sovrane più influenti ma esistite. Considerata una straniera come tante, Caterina de' Medici arriva alla corte francese del XVI secolo adolescente e orfana, col solo compito di garantire una fortuna in dote e di assicurare molti eredi. Finisce però con lo scoprire che suo marito è innamorato di una donna più anziana, che la sua dote non è stata versata e che non è in grado di concepire un erede. Eppure, solo grazie a intelligenza e determinazione, riesce a mantenere vivo il suo matrimonio e padroneggia quella carneficina che è la monarchia meglio di chiunque altro, governando la Francia per 50 anni.