The Piper, trailer del film horror di Erlingur Thoroddsen
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:00 |Il trailer italiano del film horror 'The Piper' diretto da Erlingur Thoroddsen e interpretato da Charlotte Hope, Aoibhe O'Flanagan, Oliver Savell e Julian Sands.
Vertice360 presenta il trailer italiano di The Piper, un film di Erlingur Thoroddsen con Charlotte Hope, Aoibhe O’Flanagan, Oliver Savell e Julian Sands. Al cinema dal 18 gennaio 2024, il film horror è ispirato alla favola dalle tinte dark “Il Pifferaio di Hamelin” su una melodia maledetta e racconta la storia di una giovane flautista e madre single aspirante compositrice che riceve l’occasione della vita nel momento in cui riceve l’assegnazione del compito di portare a termine il concerto del suo defunto mentore. Ben presto, tuttavia, la giovane viene a scoprire che chi suona quella musica può diventare protagonista di conseguenze mortali, e che la melodia ha delle origini inquietanti capaci di risvegliare forze del male.
La pellicola presenta musiche firmate dal compositore Christopher Young, già dietro a colonne sonore di film horror come The Grudge, The Exorcism of Emily Rose e Sinister. La protagonista Charlotte Hope la si può ricordare per aver preso parte a serie tv come The spanish princess e Game of thrones. The Piper di Erlingur Thoroddsen segna l’ultima interpretazione sul grande schermo dell’attore Julian Sands (Il pasto nudo, Urla del silenzio, Vatel e Camera con vista), qui nei panni del direttore d’orchestra Gustafson, al quale la pellicola è stata dedicata.
“Mi trovavo a Berlino e la fiaba del Pifferaio di Hamelin è emersa in una conversazione che mi ha spinto a rileggerla” racconta il regista Erlingur Thoroddsen, secondo cui il suoThe Piper è “una storia che conoscevo fin da bambino, ma rileggerla da adulto assume un significato tutto diverso. C’era qualcosa di misterioso e inquietante. Poi ho pensato: se questo soggetto venisse trasformato in un film e la melodia suonata dal Pifferaio fosse maledetta, non sarebbe fantastico se la storia culminasse con una grande orchestra che esegue questo brano?”