The Penitent, scena da clip film di Luca Barbareschi
The Penitent, scena da clip film di Luca Barbareschi
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

The Penitent, prima clip dal film di Luca Barbareschi

Lingua: Originale | Durata: 00:01:51 |

La prima clip ufficiale tratta dal film 'The Penitent' di Luca Barbareschi, con Catherine McCormack, Adam James, Adrian Lester e lo stesso regista nel cast.

01 Distribution presenta la prima clip ufficiale tratta dal film The Penitent di Luca Barbareschi, in occasione dell’annuncio della presentazione della pellicola Fuori Concorso alla 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Un film che tratta temi molto attuali quali l’influenza della stampa e la strumentalizzazione della legge, innestati all’interno di un racconto che affronta anche la spiritualità e i rapporti familiari. Nel cast internazionale del film The Penitent si trovano, oltre allo stesso regista, anche Adam James, Adrian Lester, Catherine McCormack, Cherish Gaines, Douglas Dean, Fabrizio Ciavoni, Jay Paul Bullard, Robert Steiner, Stefania Seimur.

Entrando più nel dettaglio della storia raccontata nel film, The Penitent segue uno psichiatra che ha visto sviare la propria carriera e la propria vita privata dopo aver rifiutato di testimoniare a favore di un ex paziente violento ed instabile che è stato la causa di morte di un certo numero di persone. Il paziente appartiene alla comunità LGBT, il dottore è ebreo, la  Stampa è sempre alla ricerca di notizie curiose da condividere e la Legge può essere molto severa nei suoi giudizi, a volte. Se a tutto questo si considera poi un errore di stampa dell’editor di un giornale, inevitabile sarà una reazione a catena esplosiva a livello mediatico. Il ‘mostro’ è il paziente, il medico, la stampa, la giustizia? Oppure tutti quanti hanno una qualche colpa? Qualcuno potrà dirsi innocente? Scena dopo scena, emergeranno le verità più intime dei vari personaggi coinvolti nella storia.

The Penitent è il primo film americano di Luca Barbareschi, tornato dietro la macchina da presa per dirigere una storia scritta dal drammaturgo David Mamet (Premio Pulitzer per Glengarry Glen Ross). Il film è ispirato ad un caso di cronaca, il caso Tarasoff, nel quale uno psicanalista rimane vittima di accanimento giudiziario e della macchina del fango causata da una comunicazione pilotata. Èliseo Entertainment ha prodotto il film con Rai Cinema.

 

The Penitent – A Rational Man
Impostazioni privacy