The Old Oak di Ken Loach, scena da trailer
The Old Oak di Ken Loach, scena da trailer
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

The Old Oak, trailer film di Ken Loach presentato a Cannes 2023

Lingua: Italiano | Durata: 00:01:42 |

Il trailer italiano del film The Old Oak di Ken Loach, con Dave Turner, Ebla Mari e Debbie Honeywood nel cast.

Lucky Red presenta il trailer ufficiale italiano del film The Old Oak di Ken Loach, un dramma che parla di perdite, paure e difficoltà nel ritrovamento della speranza, presentato in concorso al Festival di Cannes 2023 prima di arrivare nelle sale cinematografiche italiane dal 16 novembre 2023. Il cast include Trevor Fox, Debbie Honeywood, Laura Lee Daly, Dave Turner, Ebla Mari e Claire Rodgerson.
Il racconto ruota attorno all’ultimo pub rimasto in una località mineraria, chiamato ‘The Old Oak’. La cittadina, una volta fiorente, oggi non se la passa bene, dopo un trentennio di continuo declino. Il proprietario del pub, TJ Ballantyne (Dave Turner) fatica nel riuscire a mantenere aperto questo luogo di incontro pubblico, con la situazione che va peggiorando nel momento in cui il locale diventa territorio conteso in seguito all’arrivo di rifugiati siriani che si sono trasferiti nel villaggio. Le due comunità potrebbero trovare un punto di incontro grazie all’improbabile amicizia che viene a nascere tra TJ e una giovane siriana, Yara (Ebla Mari).
A proposito del tema centrale del suo film, il regista Ken Loach ha dichiarato:

“Un giorno dovremo essere così organizzati e determinati da fare in modo che la solidarietà possa porre fine alla sofferenza e alla necessità di ricorrere alle lotte. Abbiamo già aspettato troppo a lungo.”

Ken Loach ha diretto The Old Oak da una sceneggiatura scritta da Paul Laverty e con lui hanno lavorato alla realizzazione del film anche  Robbie Ryan alla fotografia e George Fenton alle musiche, mentre Rebecca O’Brrien ha prodotto la pellicola.

The Old Oak
Impostazioni privacy