The Old Guard: la preparazione del cast ai combattimenti
The Old Guard: la preparazione del cast ai combattimenti
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Youtube potrebbe inviare al browser.

The Old Guard: la preparazione del cast ai combattimenti

Lingua: Italiano | Durata: 00:03:00 |

L'allenamento di Charlize Theron, Kiki Layne, Matthias Schoenaerts, Luca Marinelli e Marwan Kenzari per interpretare i loro personaggi in The Old Guard.

L'allenamento di Charlize Theron, Kiki Layne, Matthias Schoenaerts, Luca Marinelli e Marwan Kenzari per interpretare i loro personaggi in The Old Guard, il film  originale Netflix diretto da Gina Prince-Bythewood e basato sull'omonima serie graphic novel di Greg Ruck e illustrata da Leandro Fernández.

The Old Guard racconta la storia di un piccolo gruppo di mercenari divenuti immortali, che deve combattere per tenere unita la squadra dopo aver scoperto l'esistenza di un nuovo immortale e che i loro super poteri sono a rischio.

"Amo fare questo tipo di film perchè amo queste sfide" racconta Charlize Theron, Andy nel film.

"Gli elementi delle scene d'azione dentro il film sono davvero fantastici. Questi personaggi rappresentano i migliori combattenti al mondo" racconta la regista Gina Prince-Bythewood.

"Nella prima scena in cui si vedono gli Old Guard tutti insieme, si vede quello di cui sono capaci" racconta Danny Hernandez, coordinatore di lotta.

"Questo è un allenamento assolutamente hardcore" racconta Matthias Schoenaerts, Booker nel film.

"Abbiamo fatto allenamenti con le spade, allenamenti con le pistole e allenamenti tattici" racconta Luca Marinelli, Nicky nel film.

"In tutta la mia vita non mi ero mai allenata, quindi a volte è stato abbastanza sconvolgente, ma alla fine è stato divertente mettere insieme fucili e spade in un'unica scena di combattimento, o immaginare Andy con in mano una pistola e nell'altra un'ascia" racconta Kiki Layne, Nile Freeman nel film.

"Ovviamente io dovevo combattere come qualcuno che sta combattendo da seimila anni, e quel livello di perfezione è davvero difficile da raggiungere ma la squadra con cui ho lavorato in questo film mi ha fatto focalizzare sui miei punti di forza" aggiunge la Theron.

"Andy cambia da uno stile di combattimento all'altro, da stili di combattimento più antichi a spazzate moderne" racconta Brycen Counts, coordinatore degli stunt.

Il Judo, lo sai, è l'arte di mandare qualcuno a terra, in fin dei conti. Poi c'è l'Aikido. Abbiamo usato il Silat, che è un'arte marziale indonesiana. Abbiamo usato le arti marziali filippine con Kali. Abbiamo usato Kung Fu del Nord, del Sud. Abbiamo usato l'Hung Gar, abbiamo anche affrontato qualche aspetto del Wushu, e fatto anche un po' di Taekwondo coreano. Abbiamo usato la lotta Greco-Romana… Pankration. Abbiamo usato tipo il laido con un po' di Kendo, che sono entrambe arti marziali giapponesi. Sai, abbiamo usato tutti questi stili di combattimento." racconta Hernandez.

"Andy usa un labrys, che è l'ascia bipenne tradizionale delle Amazzoni. L'unica differenza è che la sua è una versione moderna, una sorta di versione tattica che lei si sarebbe fatta fare e costruire. " racconta Greg Rucka, sceneggiatore e autore di fumetti.

"Chi non vorrebbe vedere Charlize Theron con un'ascia" scherza Marwan Kenzari, Joe nel film.

"Quella che è stata la cosa più difficle, credo, tra tutte, è ovviamente provare a farla sembrare [il combattimento] un'abilità che ho da migliaia di anni." aggiunge Theron.

"La sua dedizione è stata davvero una sorpresa" aggiunge Counts riferendosi alla Theron. "Non ci sono tanti attori capaci di mettere cosi tanto impegno in un film".

"Il livello dei combattimenti che uno si aspetta di vedere è talmente alto che non si può aggiungere solo con il montaggio in un film del genere, è per questo che bisogna lavorare davvero tanto, per rendere il tuo corpo capace di sostenere scene molto lunghe da girare. E questo richiede davvero tanto lavoro. E' stato davvero fantastico. E' qualcosa che non dimenticherò mai." aggiunge Theron.

The Old Guard
Impostazioni privacy