Suntan di Argyris Papadimitropoulos - logo
Suntan di Argyris Papadimitropoulos - logo
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

Suntan, trailer film di Argyris Papadimitropoulos

Lingua: Italiano | Durata: 00:01:16 |

Trent Film presenta il trailer del film Suntan di Argyris Papadimitropoulos, nelle sale italiane dal 13 luglio 2023. 

Trent Film presenta il trailer del film Suntan di Argyris Papadimitropoulos. Girato nel periodo dell”estate sulla piccolissima isola di Antiparos, frequentata dal regista fin dall’età di 15 anni, Suntan vuole dimostrare come l’abbronzatura sia una cosa molto bella ma al contempo pericolosa e che se ne va molto velocemente, proprio come la giovinezza. In particolare, la pellicola racconta una storia ambientata su una piccola isola greca che si anima solo d’estate, grazie alla movida d’Agosto. Qui, il timido medico locale quarantenne si imbatte in un gruppo di giovani vacanzieri e rimane preso dallo spirito libertino di una ventenne. Quella che inizia come una infatuazione, insieme alla riscoperta della giovinezza perduta, si trasforma poco a poco in una vera e propria ossessione: il medico, infatti, sarà disposto a fare di tutto per tenersi la giovane ragazza.

Riguardo al medico quarantenne protagonista, il regista spiega: ” è un esemplare atipico del mondo adulto. Non ha una famiglia sua, a differenza della maggior parte degli uomini coetanei. Proprio come loro, però, è prigioniero del proprio corpo, costretto a restare a guardarlo appassire, incapace di resistere allo spietato scorrere del tempo. Si trova di fronte a cinque ottimi esempi di giovinezza”. ‘Giovinezza’ intesa come un periodo della vita che il protagonista ha superato da tempo, forse mai vissuto al massimo o come avrebbe voluto. Il periodo della giovinezza, per il regista, “è un momento di divertimento, svago e, soprattutto, di disattenzione fisica in cui il corpo comanda. È l’età in cui si desidera di più l’euforia, il gioco, la danza, l’innamoramento e l’inseguimento delle passioni della carne.“. Secondo Papadimitropoulos, l’estate greca è lo sfondo ideale per questa stravaganza di desiderio e tutto ciò che ne consegue: flirt, sesso occasionale, droghe, alcol e spingersi oltre i limiti per vedere fino a che punto può arrivare il proprio corpo.

Suntan di Argyris Papadimitropoulos esce nelle sale italiane dal 13 luglio 2023 come primo appuntamento al cinema della rassegna Greek Weird Wave 10, dedicata ad alcuni esponenti della New Wave greca, e che riporterà in sala anche i film “Miserere” (20 luglio) e “L – Un uomo, un’auto e un barattolo di miele” (27 luglio), entrambi con la regia di Babis Makridis e scritti da Efthymis Filippou.

Suntan
Impostazioni privacy