Star Wars: Ahsoka, il cast parla dei protagonisti nella featurette ‘Ciurma Ribelle’
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:36 |Rosario Dawson, Natasha Liu Bordizzo, Mary Elizabeth Winstead, Dave Filoni e Jon Favreau parlano di Star Wars: Ahsoka, nuova serie originale Disney+.
Disney+ presenta “Ciurma Ribelle“, una featurette uscita in occasione del debutto della serie originale Ahsoka targata Lucasfilm e legata all’universo Star Wars, ora disponibile sulla piattaforma con i primi due episodi dal 23 agosto 2023, cui seguiranno nuovi episodi ogni settimana.
Ambientata negli anni successivi la caduta dell’Impero, Star Wars: Ahsoka segue Ahsoka Tano, ex cavaliere Jedi, durante le sue indagini che ruotano attorno ad una minaccia che sta nascendo in una galassia vulnerabile come mai prima lo sia stata. Guida il cast della serie Rosario Dawson nel ruolo principale di Ahsoka ma il casti include anche Natasha Liu Bordizzo nei panni di Sabine Wren, Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Hera Syndulla. Proprio queste tre attrici ci parlano della serie in questa video intervista, registrata prima dello sciopero SAG-AFTRA.
“Nella serie la storia raggiunge luoghi che neanche immaginate, con nuovi personaggi che non avete visto in live action.” racconta Rosario Dawson, che interpreta Shsoka Tano nella serie che l’attrice definisce “una serie potente, stimolante, emozionante e divertente.” e che non vede l’ora che tutti la guardino.
“Rosario [Dawson, ndr] tiene tutti uniti” racconta Natasha Liu Bordizzo, che interpreta Sabine Wren nella serie, mentre parlando del suo personaggio dice: “Adoro Sabine. Lotta con le sue emozioni. E’ impulsiva. Penso che sia incredibile. Le sue intenzioni sono buone ma non sempre prende la decisione giusta. “.
“In questa storia, Ahsoka sente mormorare del ritorno dell’Impero e decide di chiedere aiuto a Hera” racconta Dave Filoni, produttore esecutivo nonché creatore della serie, che sulla scelta di Natasha per vestire i panni di Sabine dice: “Natasha è perfetta per il personaggio. Sabine è già una guerriera e molto collaudata. Ed è la ex apprendista di Ahsoka. “.
“Hera Syndulla è il capo dell’equipaggio dello Spettro. E’ una pilota. ” racconta Mary Elizabeth Winstead, l’interprete di Hera Syndulla nella serie. “Hera è incredibile sia come capo che come combattente”, aggiunge l’attrice che Dave Filoni considera “fantastica” dicendo che “ogni scena con lei [Mary, ndr] è meravigliosa. ”
“Mi piace la complessità dei personaggi. Sono un po’ imprevedibili. Lottano tutti con un insieme di circostanze. E hanno bisogno l’uno dell’altro.” racconta Jon Favreau, produttore esecutivo della serie.
Nel cast della serie Star Wars Ahsoka ci sono anche Ray Stevenson, Diana Lee Inosanto, Lars Mikkelsen, Ivanna Sakhno, David Tennant ed Eman Esfandi. La regia degli episodi è affidata a Dave Filoni, Jennifer Getzinger,Peter Ramsey, Rick Famuyiwa, Steph Green e Geeta Vasant Patel. Dave Filoni è il capo sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Kathleen Kennedy, Jon Favreau, Carrie Beck e Colin Wilson. Karen Gilchrist è la co-executive producer della serie.