Più di chiunque altro – Generazione Z, trailer della docu-serie su RaiPlay che racconta storie di giovani
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:37 |Il trailer di Più di chiunque altro - Generazione Z, la docu-serie su RaiPlay in cui si raccontano storie di giovani tra i 18 e i 26 anni ai tempi della rivoluzione digitale.
Il trailer di Più di chiunque altro – Generazione Z, la docu-serie in cui si raccontano storie di giovani tra i 18 e i 26 anni ai tempi della rivoluzione digitale. Nel corso dei sei episodi da 30 minuti ciascuno disponibili dal 26 settembre 2023 in anteprima sulla piattaforma streaming RaiPlay, la serie prova a rintracciare gli elementi vitali e le difficoltà dei “nativi digitali”: la vita sociale, il pensiero, il linguaggio, le modalità di apprendimento, l’approccio alla sessualità e la visione dell’arte.
Una produzione di Scirocco Films e Rosebud Entertainment Pictures in collaborazione con Rai Documentari con la regia di Flavia Montini e sceneggiature di Sibilla Barbieri, Vittorio Parpaglioni Barbieri e Flavia Montini, la serie Più di chiunque altro – Generazione Z dà voce ai giovani per dare spazio al loro racconto intimo e corale al tempo stesso, servendo come un ponte tra generazioni. Da una parte, gli spettatori più giovani potrebbero vedersi rappresentati dai giovani presenti nella serie e condividere e confrontare esperienze, desideri, paure, aspirazioni ed obiettivi; dall’altra parte, agli spettatori più grandi la serie offre accesso ad un mondo che potrebbero trovare difficile da comprendere in tutte le sue sfaccettature.