Petites – La vita che vorrei… per te, trailer film di Julie Lerat-Gersant
Lingua: Italiano | Durata: 00:02:09 |Il trailer italiano di Petites - La vita che vorrei… per te, opera prima di Julie Lerat-Gersant con protagonista Phili Groyne come una adolescente alle prese con una gravidanza che stravolge la sua vita, portandola a riflettere sul senso di responsabilità che comporta l'essere madre.
Il trailer italiano ufficiale di Petites – La vita che vorrei… per te, film di Julie Lerat-Gersant con un cast che include Phili Groyne nel ruolo della protagonista Camille, sedicenne separata da una madre amorevole ma tossica che si ritrova all’improvviso incinta e viene mandata dal giudice minorile in un centro di accoglienza per giovani gestanti. Nella casa famiglia, Camille diventa amica di una giovane ragazza immatura e scapestrata madre di una bambina, e subisce a malavoglia l’autorità di un’educatrice appassionata e disillusa. Il destino e la vita di Camille saranno ulteriormente sconvolti da questi incontri. Protagonista è dunque una adolescente alle prese con una gravidanza che stravolge la sua vita, portandola a riflettere sul senso di responsabilità che comporta l’essere madre. Il cast della pellicola include anche Romane Bohringer, nei panni dell’educatrice, e Victoire Du Bois, la nuova amica di Camille nella casa famiglia.
Petites – La vita che vorrei… per te, opera prima di Julie Lerat-Gersant, debutta al cinema in Italia il 26 ottobre 2023 distribuito da Satine Film dopo essere stato presentato ai Rendez-Vous del Cinema Francese a Roma e al Giffoni Film Festival, così come al Festival di Locarno dove ha ricevuto una Menzione Speciale Cinema & Gioventù del Premio Boccalino d’oro per “la sua vitalità forte e struggente e per la capacità di trattare con delicatezza e arguzia la complessità del microcosmo della struttura sociale che accoglie le ragazze madri“.