One Piece, dietro le quinte della serie live action Netflix
Lingua: Italiano | Durata: 00:03:56 |Andiamo dietro le quinte serie live-action One Piece di Netflix, con questa featurette che include interviste al cast (tra cui Iñaki Godoy e Mackenyu) e al team creativo (Matt Owens, Franz Spilhaus e Steven Maeda).
A poco più di una settimana dall’uscita della serie One Piece, Netflix ha rilasciato questo video con il dietro le quinte dell’adattamento live-action della serie manga omonima, disponibile in piattaforma dal 31 agosto 2023. La featurette propone interviste – effettuate nell’estate 2022, quindi registrate prima dello sciopero SAG-AFTRA – con il cast (Iñaki Godoy, Mackenyu, Emily Rudd, Taz Skylar e Jacob Romero) e con il team creativo (Matt Owens, Franz Spilhaus e Steven Maeda) in cui raccontano curiosità e aspetti circa la realizzazione di questo adattamento di One Piece e sul come hanno preso vita i personaggi e le ambientazioni del popolare manga giapponese in un nuovo formato, trovando il cast giusto e portando sullo schermo spettacolari scene d’azione e altro ancora.
Basato sulla serie manga creata da Eiichiro Oda, One Piece racconta l’avventura di Luffy, un giovane pieno di voglia di avventura che sogna di vivere in libertà. Luffy inizia il suo viaggio dal suo piccolo villaggio per intraprendere un viaggio alla ricerca del tesoro ‘One Piece‘ e diventare il “Re dei Pirati”. In questo sua viaggio non sarà da solo, con lui ci sarà la sua ciurma composta anche da Roronoa Zoro, Nami, Usopp e Sanji tutti a bordo di una nave. Il viaggio sarà pieno di insidie e ostacoli da superare: tutti insieme, i membri della ciurma di Cappello di Paglia ce la faranno?
Iñaki Godoy interpreta Luffy, Mackenyu è Zoro), Emily Rudd è Nami, Jacob Romero è Usopp e Taz Skylar è Sanji. Il cast include anche Morgan Davies, Vincent Regan, Chioma Umeala, Craig Fairbrass, McKinley Belcher III, Aidan Scott, Langley Kirkwood, Jeff Ward, Alexander Maniatis, Celeste Loots, Ilia Isorelýs Paulino, Steven Ward e Michael Dorman (come Gold Roger).
In partnership con Shueisha, la serie live-action di Netflix è prodotta da Tomorrow Studios e Netflix. Steve Maeda e Matt Owens sono showrunner, executive producer e showrunners di One Piece. Marty Adelstein, Eiichiro Oda e Becky Clements sono altri executive producer.
Dietro le quinte di One Piece, le interviste a Iñaki Godoy, Mackenyu, Emily Rudd e al resto del cast
“Il live action di One Piece sarà entusiasmante” dice Iñaki Godoy, Monkey D. Luffy nella serie. “I fan vedranno quel mondo e i suoi personaggi prendere vita. E chi non conosce questa storia potrà viverla per la prima volta“.
“One Piece è il più famoso manga di avventure piratesche” dice Mackenyu, che interpreta Zoro nella serie.
“Narra le avventure vissute dalla ciurma di Cappello di Paglia, una fantastica famiglia di amici” dice Emily Rudd, l’attrice che interpreta Nami nella serie.
“E’ una storia significativa, insegna a inseguire i propri sogni e a difendere ciò che si considera giusto. Con questa serie, abbiamo voluto riproporre il manga” racconta Jacob Romero, che interpreta Usop nella serie.
“Con questa serie, abbiamo voluto riproporre il manga di Oda Sense a un nuovo pubblico in un nuovo formato” racconta Matt Owens, showrunner e produttore esecutivo della serie.
“E’ proprio il manga originale a rendere grande questa saga, e tutti noi vogliamo onorarlo.” racconta Taz Skylar, che interpreta Sanji nella serie.
“Trovare Luffy è stata un’impresa, essendo lui il fulcro della serie” racconta Steven Maeda, showrunner e produttore esecutivo della serie.” E la scelta di inaki è stato un colpo di fortuna.
“Monkey D. Luffy è un sognatore. E’ allegro e adora l’avventura. Io e lui condividiamo molti valori.” aggiunge l’interprete di D. Luffy, Iñaki Godoy.
“In questo mondo, Luffy ha un corpo di gomma. Ma il suo vero potere è la capacità di ispirare gli altri.” aggiunge Matt Owens sul personaggio di Luffy.
“One Piece è una serie ricca di acrobazie” racconta Franz Spilhaus, coordinatore sunt. “Mackenyu ha già uno stile tutto suo. Sa usare bene la katana“.
“Sono cresciuto con One Piece, e Zoro è sempre stato il mio personaggio preferito. E’ un onore usare quelle spade. ” racconta Mackenyu, interprete di Zoro nella serie.
“Sono di parte, ma Nami è la mia preferita. Interpretarla è stato un sogno” aggiunge Emily Rudd parlando del personaggio a cui presta il suo volto, Nami.
“E’ la ladra acrobata del gruppo, calma e concentrata. E’ come una sorella maggiore, circondata dai fratelli minori.” dice lo showrunner Matt Owens sul personaggio di Nami.
“Usop è il cecchino. E’ quello che deve tenere alto il morale. Ha una certa grazia” racconta Jacob Romero del suo personaggio, Usop. “Jacob è un vero giocherellone, gli viene naturale interpretare Usop“, dice Emily Rudd (Nami) parlando di Jacob.
“Sanji è il mio preferito della ciurma. E’ uno chef e tiene molto alle persone. ” dice lo showrunner Matt Owens sul personaggio di Sanji.
“Per il ruolo, ho dovuto imparare a cucinare e combattere. Ho pensato: ‘divertente’. ” racconta Taz Skylar, che interpreta Sanji nella serie.
“Oda ha creato un intero universo davvero speciale e unico. Quando vedrete la serie, rimarrete a bocca aperta. ” aggiunge lo showrunner Steven Maeda. “Spero che i fan di One Piece riconoscano il nostro impegno. Oda Sensei e il suo team sono stati sempre con noi. La collaborazione ha prodotto qualcosa di speciale” aggiunge Matt Owens.
“Sono fiero del nostro lavoro” conclude Iñaki Godoy. “Stiamo dando vita alle parti migliori di un manga” conclude Mackenyu.