Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek, primo Trailer
Lingua: Italiano | Durata: 00:02:30 |Damiano Gavino e Andrea Di Luigi nel primo trailer del film Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek, su Netflix dopo l'anteprima alla Festa del Cinema di Roma.
Netflix presenta il primo trailer del film Nuovo Olimpo, la pellicola diretta da Ferzan Ozpetek e con protagonisti Damiano Gavino e Andrea Di Luigi. Ambientata alla fine degli anni ’70, la pellicola segue due giovani di venticinque anni che si innamorano perdutamente l’uno dell’altro dopo il loro primo incontro casuale. Tuttavia, un evento inatteso li separa e sogneranno per tre decenni di riuscire a ritrovarsi, perché ancora innamorati l’uno dell’altro.
Nuovo Olimpo, prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli, verrà distribuito prossimamente su Netflix, dopo la presentazione in anteprima alla 18a Festa del Cinema di Roma. A proposito del suo film Nuovo Olimpo, il regista Ferzan Ozpetek (Saturno contro, Le fate ignoranti, Mine vaganti, La dea fortuna, Magnifica presenza, La finestra di fronte) ha rivelato di essere partito da una storia vera che gli è successa negli anni ’70 per la realizzazione di Nuovo Olimpo, arrivando però a prenderne solo uno spunto perché poi il progetto si è evoluto in qualcos’altro, passando dall’essere un racconto autobiografico all’essere il racconto di una storia che può essere di tante altre persone. Questo primo trailer di Nuovo Olimpo, tuttavia, conferma anche un’altra cosa che il regista Ozpetek ha rivelato: la storia si è evoluta per raccontare non solo “un amore a due attraverso il tempo” ma anche “l’amore per il Cinema, come memoria del desiderio e della passione“.
Al fianco dei sopracitati Damiano Gavino (Shake, Un Professore) e Andrea Di Luigi, il film anche scritto da Ozpetek insieme con Gianni Romoli presenta un cast che comprende anche Aurora Giovinazzo (Immaturi – Il viaggio, Una casa nel cuore, Non e’ stato mio figlio), Luisa Ranieri (Colpi di fulmine, Vita segreta di Maria Capasso, Il giudice meschino), Giancarlo Commare (Sempre più bello, Fratelli Caputo, La Bambola di Pezza, Sul più bello – La serie), Greta Scarano (The App, Supereroi, Chiamami ancora amore, Circeo), Alvise Rigo e Jasmine Trinca (Guida romantica a posti perduti, Une autre vie, Fortunata). La colonna sonora della pellicola include la canzone “Povero Amore” interpretata da Mina e presente nel suo album “Ti amo come un pazzo”.