Nostos, trailer del corsto sci-fi di Mauro Zingarelli
Lingua: Italiano | Durata: 00:00:51 |Il trailer di Nostos, short movie fantascientifico diretto da Mauro Zingarelli e interpretato da Francesco Foti, Aurora Giovinazzo e Matteo Quinzi.
Rai Cinema presenta il trailer di Nostos, lo short movie fantascientifico diretto da Mauro Zingarelli e interpretato da Francesco Foti, Aurora Giovinazzo e Matteo Quinzi. Disponibile su RaiPlay e Rai Cinema Channel dal 19 settembre 2023, Nostos racconta una storia ambientata nel futuro, nel 2059, in un mondo ormai collassato, con il silicio diventato il materiale più prezioso sulla Terra. Il racconto si concentra, in particolare, su uomo e una ragazzina che per campare barattano transistor e piccoli processori fatti di silicio in cambio di larve e acqua. Questa loro quotidianità viene però stravolta nel momento in cui trovano qualcosa da cui l’uomo non è disposto a separarsi: un molto vecchio Game Boy. Per la ragazza, invece, questo oggetto potrebbe essere una fonte di grande guadagno, presumendo che possa contenere dei componenti molto preziosi. Tra i due nascerà una rivalità attorno a quell’oggetto.
Nostos nasce da un progetto di creatività condivisa tramite la piattaforma Twitch: i vari passaggi produttivi, dalla stesura della sceneggiatura alla fase della pre-produzione, passando per le riprese fino alla post-produzione, è stato condiviso con gli utenti in live su Twitch, dando così la possibilità alla comunità online di osservare, ma soprattutto di partecipare in maniera attiva, alla realizzazione del film breve. Maggiori dettagli si trovano nella scheda di Nostos.