Non fate mai arrabbiare una Nonna, clip dal film Mary e lo spirito di mezzanotte di Enzo D’Alò
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:56 |In vista della Festa dei Nonni, una clip con la super nonna di Mary e lo Spirito di Mezzanotte, film d'animazione targato Enzo D'Alò.
In vista della Festa dei Nonni del 2 ottobre, BIM Distribuzione presenta questa clip tratta dal film d’animazione Mary e lo spirito di mezzanotte di Enzo D’Alò, così da festeggiare tutti i nonni insieme alla giovane protagonista Emer. Ispirata al romanzo ‘La gita di Mezzanotte’ dello scrittore Roddy Doyle, pubblicato in Italia da Guanda, la pellicola racconta una storia contemporanea di crescita che lascia spazio all’ironia che vede protagonista una super nonna, quella della piccola Mary: Emer.
Infatti, Mary e lo spirito di mezzanotte racconta la storia di una undicenne appassionata della cucina, ma non di mangiare, piuttosto di ‘fare’ da mangiare. Il sogno di Mary, questa giovane protagonista, è quello di diventare una grande chef. Ad affiancarla lungo il percorso da seguire verso la realizzazione di questo suo sogno c’è sua nonna, Emer. Ma, si sa, quando ci sono di mezzo i sogni la strada può essere lunga e tortuosa, soprattutto piena di ostacoli: provare a superarli, però, può rivelarsi un’avventura. Mary inizia così un viaggio che scavalca le barriere del tempo toccando quattro generazioni di donne che vengono così messe al confronto per conoscersi in profondità.
Per la realizzazione di Mary e lo Spirito di Mezzanotte sono serviti cinque anni di lavoro con l’impegno di più di 300 artist. Una produzione internazionale, questa perllicola d’animazione è prodotta da Ria Films, Amrion Production, COAG Productions, Jam Media, Fish Blowing Bubbles, Paul Thiltges Distributions, Aliante, con il supporto di Direzione Generale del Cinema e Audiovisivo, Estonian Film Institute, Northern Ireland Screen, Eurimages, Screen Ireland, Europa Creariva, Cultural Endowment of Estonia,Film Fund Luxembourg, BFI, Onegate Media,Film Center Latvia, Regione Campania, Toscana film Commission.