Noi siamo leggenda, primo trailer della serie teen-drama di Carmine Elia
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:03 |Le prime scene della serie italiana di formazione con sfumature fantasy 'Noi siamo leggenda' che racconta storie di adolescenze difficili. Nel cast Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio, Valentina Romani e molti altri.
Nel corso della 53a edizione del Giffoni Film Festival, nella giornata di venerdì 28 luglio 2023, è stato svelato il primo trailer di Noi Siamo Leggenda, nuova serie teen drama con sfumature fantasy che segue le storie di adolescenze difficili i cui protagonisti scoprono da un giorno all’altro di avere dei superpoteri. Le primissime scene della serie, co-prodotta da Fabula Pictures e Rai Fiction, in collaborazione con Prime Video, sono state mostrate agli oltre 700 ragazzi di #Giffoni53 alla presenza del cast. In particolare, gli attori Emanuele Di Stefano, Milo Roussel (Magari), Sofya Gershevich (È stata la mano di Dio) e Giulia Lin sono stati i protagonisti del panel a Giffoni53 per raccontare ai giffoners presenti cosa potranno aspettarsi da questa nuova serie, in onda in prima serata su Rai2 a partire da mercoledì 4 ottobre 2023, anche in streaming su Rai Play e a seguire sulla piattaforma Prime Video.
Come suddetto, Noi Siamo Leggenda è un racconto di formazione. Protagonisti del racconto sono ragazzi e ragazze che scoprono di essere dotati di superpoteri. In seguito a questa scoperta le loro vite vengono stravolte e ciascuno si troverà a dover affrontare limiti, desideri e responsabilità personali. Scopriranno che i loro superpoteri non serviranno a loro per salvare il mondo da una minaccia per l’umanità, si tratta di ‘poteri’ utili per superare le tipiche difficoltà adolescenziali, scoprendo al contempo anche le proprie potenzialità. Tra tutti i poteri, ce ne sarà uno in grado di aiutare a ‘diventare grandi’? E uno che possa far comprendere che le azioni hanno delle conseguenze?
La serie è diretta da Carmine Elia, già regista di serie televisive come La Porta Rossa, Sopravvissuti, Mare Fuori e La Dama Velata. Davanti la macchina da presa, oltre ai sopra citati Di Stefano, Roussel, Gershevich e Lin sono presenti anche Nicolas Maupas (Mare Fuori, Un Professore, Sotto il sole di Amalfi, Nudes), Giacomo Giorgio (Sopravvissuti, Mare Fuori, Non c’e’ campo) e Valentina Romani (Mare Fuori, Skam Italia, Il sol dell’avvenire, La Porta Rossa), Lino Guanciale (Sopravvissuti, Il gioiellino, Il Commissario Ricciardi, Cose che succedono), Claudia Pandolfi (Un Professore, The Bad Guy, Se son rose…), Antonia Liskova (Seguimi, La Notte Prima, Sconnessi, Terezin), Beatrice Vendramin (Alex and Co., L’isola di Pietro, Non Dirlo Al Mio Capo), Giulio Pranno (Comedians, Tutto il mio folle amore, La scuola cattolica), Margherita Aresti (Sopravvissuti).
Valerio D’Annunzio e Paolo Terracciano sono ideatori della serie Noi Siamo Leggenda.