Napoleon, Vanessa Kirby e Ridley Scott parlano di Joaquin Phoenix
Lingua: Originale | Durata: 00:00:57 |Il regista e produttore Ridley Scott e l'attrice Vanessa Kirby ci parlano del lavoro di Joaquin Phoenix nell'interpretare l'imperatore francese Napoleone Bonaparte nel film Napoleon.
Il regista e produttore Ridley Scott e l’attrice Vanessa Kirby ci parlano del lavoro di Joaquin Phoenix nell’interpretare l’imperatore francese Napoleone Bonaparte nel film Napoleon, nelle sale italiane dal 23 novembre 2023 distribuito da Eagle Pictures. La pellicola ripercorre la scalata al potere di Bonaparte attraverso la relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.
“Joaquin è stato davvero incredibile” racconta Vanessa Kirby, l’attrice che interpreta Giuseppina Bonaparte nel film. “Le scene girate con lui sono così vere. E’ stato straordinari nel sapere cogliere il peculiare ritratto psicologico di una personalità imprevedibile. E’ stato davvero incredibile guardarlo esplorare gli aspetti più oscuri. L’ho davvero visto entrare nella sua mente [di Napoleone, ndr] ”
“Ho scelto Joaquin per la sua passione” racconta il regista e produttore Ridley Scott di Napoleon. “Quando giri un film con Joaquin, lui è molto realistico. Si trasforma in Napoleone Bonaparte. E’ uno dei migliori. ”
Il cast del film Napoleon con Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby include anche Ludivine Sagnier (8 donne e un mistero, Les Chansons D’amour, Crime d’amour, Swimming Pool), Tahar Rahim (Il Principe del Deserto, Il padre, The Eddy, The Mauritanian) e Ian McNeice (Dickens: L’uomo che inventò il Natale, Dune – Il destino dell’universo).