MUR di Kasia Smutniak, scena da trailer
MUR di Kasia Smutniak, scena da trailer
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

MUR, trailer del documentario esordio alla regia di Kasia Smutniak

Lingua: Italiano | Durata: 00:02:38 |

Il trailer di MUR, documentario che segna l'esordio alla regia di Kasia Smutniak, girato nel marzo del 2022 al confine tra Bielorussia e Polonia.

Il trailer ufficiale di MUR, documentario che segna l’esordio alla regia di Kasia Smutniak, prodotto da Domenico Procacci, Laura Paolucci, Kasia Smutniak e scritto da Marella Bombini e Kasia Smutniak. Girato nel marzo del 2022 al confine tra Bielorussia e Polonia, il documentario ruota attorno alla costruzione del muro da parte della Polonia con lo scopo di fermare l’entrata di altri rifugiati nel Paese, dopo i primi a cui è stato dato asilo in seguito all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Kasia Smutniak, aiutata da attivisti locali e con attrezzatura tecnica limitata a poco più di smartphone per le riprese, si è recata nelle zone lungo la striscia di terra del confine bielorusso per documentare ciò che non si vuole raccontare. MUR documenta anche il viaggio nei ricordi della regista stessa, in quanto proprio in quelle zone è ancora presente la casa dei nonni di Kasia Smutniak. “Cercando di riconciliarsi con il proprio passato, Kasia Smutniak torna a casa con una forte consapevolezza: l’accoglienza non deve fare distinzioni, chiunque sia in pericolo va soccorso, un continente che si definisca democratico non innalza muri.” si legge nella trama del film.
Una produzione Fandango in associazione con Luce Cinecittà, MUR debutta al cinema in Italia il 20 ottobre 2023 distribuito da Luce Cinecittà, dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma 2023 nella sezione Special Screening.

 

MUR
Impostazioni privacy