Manuel Agnelli e l'energia dei luoghi egiziani e la sua visita alla tomba di Tutankhamon
Manuel Agnelli e l'energia dei luoghi egiziani e la sua visita alla tomba di Tutankhamon
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

Tutankhamon – L’ultima Mostra, Manuel Agnelli e l’energia dei luoghi egiziani e della sua visita alla tomba di Tutankhamon

Lingua: Italiano | Durata: 00:02:20 |

Manuel Agnelli, voce narrante del documentario 'Tutankhamon. L'ultima Mostra' diretto da Ernesto Pagano, in questa featurette parla dell'energia dei luoghi egiziani e della sua visita alla tomba di Tutankhamon.

Manuel Agnelli, voce narrante del documentario 'Tutankhamon. L'ultima Mostra' diretto da Ernesto Pagano e prodotto da Laboratoriorosso e Nexo Digital, al cinema solo dal 9 all'11 maggio 2022, in questa featurette parla dell'energia dei luoghi egiziani e della sua visita alla tomba di Tutankhamon.

Ecco cosa racconta Manuel Agnelli circa  l'energia dei luoghi egiziani:

"Sicuramente quell'Egitto, quindi la parte più misteriosa, la parte più antica, rimane insondabile per me. Però c'è una energia particolare in alcuni territori che appunto perchè non è spiegabile a me affascina tantissimo. L'Egitto è uno di questi territori dove tu senti proprio fisicamente una grandissima energia, capisci perchè alcune civiltà sono nate proprio lì. Anche Roma è un po' così, anche se poi si è occidentalizzata così tanto, però è un posto di energia e lo senti quando ci sei. E a me ha fatto lo stesso effetto l'Egitto in generale e in particolare la Valle dei Re. Io mi sono girato la Valle dei Re e la Valle delle Regine a cavallo di due muli perchè volevo comunque spostarmi in maniera proprio antica, arcaica, per riprovare un po' lo stesso tipo di emozioni che potevano aver provato proprio alcuni archeologi in passato, e sicuramente al di là dell'interesse teorico storico che posso provare, una delle cose che lì mi ha colpito di più è stata proprio la quantità di energia, c'era una energia sovverchiante proprio… che quando ho imparato ad assorbire e a non averne più paura ho cominciato davvero a fare entrare, quindi a nutrirmi propio di questa cosa."

Ecco cosa racconta Manuel Agnelli circa la sua visita alla tomba di Tutankhamon:

"Ho visitato la tomba di Tutankhamon, in maniera anche abbastanza dettagliata perchè avevamo due buone guide e soprattutto non c'erano tanti turisti, quindi io sono riuscito a fermarmi un po' e anche a guardare parecchi particolari. "

Tutankhamon. L’ultima Mostra
Impostazioni privacy