Mamma qui comando io, trailer film di Federico Moccia
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:00 |Il trailer della commedia italiana Mamma qui comando io diretta da Federico Moccia con Daniela Virgilio, Simone Montedoro, Maurizio Mattioli e Marco Giuliani.
RS Productions presenta il trailer della commedia italiana Mamma qui comando io diretta da Federico Moccia con protagonisti Daniela Virgilio, Simone Montedoro, Maurizio Mattioli, Marco Giuliani, Alessio Di Domenicantonio, Marco Capretti, Aida Folch, Pepa López e Pep Munné. In Italia al cinema dal 14 settembre 2023, Mamma qui comando io è una produzione di Alexandra Cinematografica, Neo Art Producciones con Rai Cinema.
Il film racconta la storia di Filippo (interpretato da Simone Montedoro) e Michela (interpretata da Daniela Virgilio), marito e moglie in procinto di separarsi e genitori di Francesco (interpretato da Alessio Di Domenicantonio), un bambino di 9 anni furbo e vivace. In tribunale, considerata la lite di Filippo e Michela su chi deve tenere i beni e in difficoltà nel capire chi è il genitore giusto a cui affidare la custodia del bambino, il giudice emette una sentenza provvisoria con la quale assegna la casa a Francesco stabilendo che i suoi genitori dovranno alternarsi nella casa settimanalmente. Sarà un assistente sociale a supervisionare il tutto. Più avanti, il giudice deciderà a chi affidare il figlio. Il bambino, a cui è stata assegnata la casa, si sente da subito il ‘Boss di casa’, invitando i suoi amici per creare con loro delle situazioni rocambolesche, come invitare tramite social ad una festa in casa che andrà fuori controllo tanto da rendere necessario l’intervento della polizia. Nel frattempo, i genitori d Francesco continuano a litigare, supportati dalle loro rispettive famiglie d’ (Corinne Clery e Maurizio Mattioli). Il bambino desidera che i suoi genitori trovino pace e tornino ad amarsi, così da ricreare un ambiente famigliare tutti e tre insieme. Arrivato alla conclusione di poter essere proprio lui la causa dei tanti litigi dei suoi genitori, Francesco prova a rimediare comportandosi da ragazzino rispettoso e disponibile, ma la situazione si complicherà quando arriveranno nuovi pretendenti di mamma e papà… e proprio durante la cena della Vigilia di Natale la situazione andrà fuori controllo.
Federico Moccia ha diretto una sceneggiatura che ha lui stesso scritto insieme con Giorgia Colli e Luca Biglione. Dietro la macchina da presa, per la realizzazione di Mamma qui comando io hanno lavorato anche Fabio Vitale alla scenografia, Bruno Franquet e Gerard Pastor alle musiche, Stefano Giovani ai costumi, Gianni Mammolotti alla fotografia, Bernat Aragonés al montaggio.