L’imprevedibile viaggio di Harold Fry, trailer del film di Hettie Macdonald
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:52 |Il trailer italiano del film L'imprevedibile viaggio di Harold Fry di Hettie Macdonald, con Jim Broadbent e Penelope Wilton.
BIM Distribuzione presenta il trailer ufficiale italiano del film L’imprevedibile viaggio di Harold Fry (The Unlikely Pilgrimage of Harold Fry) per la regia di Hettie Macdonald, con protagonisti Jim Broadbent e Penelope Wilton, dal 5 ottobre 2023 nelle sale cinematografiche italiane. Pellicola che è stata presentata come un film celebrativo della vita, “un ritratto sincero dell’amore universale sullo sfondo della straordinaria bellezza della campagna inglese”, secondo il distributore italiano. Le scene del film che vediamo in questo trailer di L’imprevedibile viaggio di Harold Fry confermano questa narrazione.
Nel film, tratto dal romanzo omonimo di Rachel Joyce edito in Italia da Giunti, viene raccontata la storia di Harold Fry (Jim Broadbent), un uomo che si potrebbe definire ‘qualunque’ non avendo vissuto prendendo delle iniziative ma, piuttosto, restando quasi sempre in disparte. Un giorno, Harold viene a scoprire che una sua vecchia amica è malata e quindi decide di andare a trovarla. Questa amica si trova però lontana da dove abita Harold, il quale decide di andarla a trovarla attraversando a piedi l’Inghilterra, sicuro del fatto che questo suo eroico gesto potrà tenere in vita la sua amica. Un viaggio che farà parlare di sé, conquistando l’attenzione dell’intera nazione…
Oltre ai protagonisti Jim Broadbent (Il diario di Bridget Jones, The Avengers – Agenti speciali, Brooklyn, Lady in the Van, The Young Victoria) e Penelope Wilton (Giorni d’Estate, Ritorno al Marigold Hotel, Zoo – Un amico da salvare, Il GGG – Il Grande Gigante Gentile), il cast del film L’imprevedibile viaggio di Harold Fry include anche Naomi Wirthner, Daniel Frogson (L’ultimo bus del mondo), Linda Bassett (West Is West), Earl Cave (The True History of the Kelly Gang, L’Accademia del bene e del male, Domina).
Il film è stato scritto da Rachel Joyce, prodotto da Juliet Dowling, Kevin Loader e Marilyn Milgrom. Dietro la macchina da presa, hanno lavorato alla realizzazione di Kate McCullough alla fotografia, Christina Moore alla scenografia, Sarah Blenkinsop ai costumi, Carol Cooper al trucco e parrucco.