La lunga corsa, trailer film di Andrea Magnani
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:26 |Il trailer italiano di La lunga corsa, la bizzarra commedia diretta da Andrea Magnani con Adriano Tardiolo, Giovanni Calcagno e Barbora Bobulova.
Tucker Film presenta il trailer italiano di La lunga corsa, il film diretto da Andrea Magnani con Adriano Tardiolo (Lazzaro felice di Alice Rohrwacher), Giovanni Calcagno (Il traditore di Marco Bellocchio), Barbora Bobulova (Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti), Nina Naboka.
Al cinema dal 24 agosto 2023 dopo la presentazione ai festival di Torino, Tallinn e Trieste, la pellicola è una commedia stralunata che gira intorno ad un ragazzo nato e cresciuto nella difficile realtà del carcere, figlio di due detenuti e con il capo dei secondini che è stato per lui un burbero e premuroso “papà”. Al compimento dei suoi diciotto anni il ragazzo è libero ma impreparato nell’affrontare ciò che sta al di fuori delle sbarre, dovendo affrontare diverse difficoltà per riuscire a trovare il suo posto nel mondo.
L’ispirazione per la storia del ragazzo protagonista del film è venuta al regista Magnani, riminese DOC trapiantato a Trieste, pensando alla sua infanzia e al luogo in cui è cresciuto, una città che sentiva “molto piccola e sempre immobile” e nella quale le persone nascevano, vivevano la loro vita e morivano sempre lì, senza mai spostarsi o facendolo raramente, come accontentandosi “della sicurezza del loro habitat”, mentre per lui trascorrevano la loro esistenza come “in una gabbia”.
La lunga corsa è una co-produzione tra Italia e Ucraina da Pilgrim Film, Bartlebyfilm, Fresh Production Group con Rai Cinema.